.

Lazio Primavera, Barraco: "L'emozione può giocare un brutto scherzo, ma siamo maturi"

di Lavinia Saccardo

Nel pre partita di Roma - Lazio, il vice allenatore della Primavera biancoceleste Barraco ha raccontato le emozioni e le insidie che un derby come questo può portare in una semifinale play-off. Ecco le sue parole ai microfoni di Lazio Style Channel:

"Abbiamo sempre pensato da 2 anni partita dopo partita senza prefissarci grandi obiettivi a lungo termine, sempre guardando il presente di ogni pallone, Questo ha fatto la differenza e la nostra mentalità rimane la stessa anche se abbiamo resettato quello che era il campionato. Sappiamo che è una semifinale secca, lotteremo su ogni pallone. Se le somme saranno positive saranno contenti.

L'emozione potrebbe giocare un brutto scherzo, soprattutto in un derby. Questi ragazzi hanno però aggiunto una mentalità da persone mature, quindi sotto questo aspetto siamo tranquilli. Il fattore tecnico conta, la Roma è abituata a fare questo tipo i partite, ma noi siamo maturi e non ci faremo prendere dalle emozioni, ma sapremo reggere la tensione e daremo tutto. Se daremo tutto saremo contenti lo stesso.

Il fatto che hai giocato qualche giorno prima a livello fisico e nervoso qualcosa toglie ma c'è l'eccezione che conferma la regola, vedi il Sassuolo con l'Inter che è successo l'esatto contrario. Nel calcio non c'è nulla di scontato".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ