.

ALLIEVI NAZIONALI - Lazio sconfitta di misura nel derby: la Roma dell'ex Muzzi vince 1-0

di Stefano Fiori
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Sconfitta di misura nel derby per gli Allievi Nazionali biancocelesti. I ragazzi di Stefano Avincola escono a mani vuote dal "Di Bartolomei" di Trigoria: a decidere il match - valido per la 24ª giornata del Girone C - è stato un gol di Calì al 49'. Nel primo tempo, la Lazio ha macinato gioco e conclusioni, impegnando il portiere avversario in più di un'occasione: su tutte, il tentativo di Rossi al 23', che ha chiamato Pop alla deviazione in angolo. Dopo una prima frazione terminata a reti inviolate, i giallorossi dell'ex laziale Roberto Muzzi hanno trovato la rete decisiva: sulla punizione di Belvisi, Calì trova il tocco che non dà scampo a Cotticelli. La reazione dei biancocelesti non si fa attendere: dopo due minuti, Manoni stampa sul palo una punizione praticamente perfetta. La voglia di rimonta degli ospiti sbatte però contro l'espulsione di Pasqualoni: al 68' l'esterno laziale riceve il rosso per un fallo su Soleri. La Lazio ci prova ancora, quasi allo scadere il sinistro di Capuano termina alto. La gara si chiude però con il palo colpito dal romanista Trani. Gli aquilotti rimangono pertanto al terzo posto in classifica, a quota 51 punti, dietro la capolista Roma e il Palermo.

Questo il tabellino dell'incontro: 

ROMA (4-4-2) - Pop; Belvisi, Paolelli, E. De Santis, Bordi (60' Marchizza); D'Urso (72' Bordin), Ricozzi, Vasco (56' Spinozzi), N. De Santis(41' Di Livio), Calì (64' Soleri), Preti (41' Trani). Allenatore: Muzzi. A disposizione: Faiella, Gargiulo, Ciavattini, Spinozzi.

LAZIO (4-4-2) - Cotticelli; D'Ovidio, Quaglia, Antonucci, Pasqualoni; Ianniello, Manoni, Germoni, Collarino; Borecki (60' Capuano), Rossi (46' Bezziccheri, 78' Montecchiari). Allenatore: Avincola. A disposizione: Bochicchio, Botta, Verdicchio, Ferullo, Medini, Crisciuolo.

Arbitro: Fourneau
Assistenti: Di Giacomo, Longo
Ammoniti: Soleri (R), D'Ovidio (L)
Espulsi: Pasqualoni (L)


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ