.

Tavares, il retroscena sul suo miglioramento: ha un tutore gnatologico

di Chiara Scatena

RASSEGNA STAMPA - Dietro l'esplosione di Tavares ci sarebbe la rimozione di quattro denti che incidevano la postura. E' quanto riporta il Corriere dello Sport questa mattina, in seguito alle parole di Lotito che facevano riferimento ai "quattro denti estratti". Come spiega il giornale, il terzino aveva problemi occlusali che provocavano instabilità a livello posturale e ciò portava a numerosi infortuni muscolari. Da quando è arrivato alla Lazio, Tavares non si è più separato da un tutore gnatologico personalizzato che ha creato per lui il Lazio Lab.

Nel centro specialistico, infatti, è stata inserita anche la Gnatologia, settore della medicina che studia fisiologia e fisiopatologia del complesso cranio-cervico-mandibolare, e ciò porta a valutare fisicamente i calciatori a 360°."In ogni squadra ci sono diverse problematiche di natura fisica, patologie legate alla postura, ai denti, a tante cose. Ho costruito un centro di alta specializzazione con trentasette medici, anche il dentista. Io mi informo quotidianamente sui miei ragazzi", aveva spiegato Lotito fuori dalla LUISS.

Il tutore gnatologico, dunque, ha contribuito e non poco alla nuova condizione fisica di Tavares, che era finito ko ad Auronzo alla prima uscita con la nuova maglia. Il suo rientro fu posticipato in Lazio-Milan, poiché il calciatore aveva paura di stirarsi nuovamente. Il percorso studiato su misura per lui, però, lo ha rinvigorito e rivitalizzato e ora Tavares non si ferma più.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ