.

Mercato: Matri, questione di ingaggio. Ci prova anche l'Atalanta, ma Sartori chiarisce: "Non è nei nostri piani"

di Saverio Cucina
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO DEL 26/08 ORE 07.45 - Giovanni Sartori, direttore dell'area tecnica dell'Atalanta, intercettato telefonicamente dalla redazione di Sportitalia ha risposto così alla domanda riguardante l'interessamento per Alessandro Matri del Milan: "Non è nei nostri piani, tra venti giorni Denis tornerà a disposizione. In questi ultimi giorni proveremo ad acquistare un terzino destro".

AGGIORNAMENTO ORE 16:50 - Per Matri ci prova anche l'Atalanta. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, Edy Reja ha chiesto l'attaccante del Milan per sostituire l'infortunato Denis. L'ex Cagliari e Juve però prende tempo: vuole una squadra almeno di medio livello. Anche le avances del Sassuolo sono state rispedite al mittente.

Un valzer di punte inaspettato proprio nell’ultima settimana di mercato. L’arrivo ormai imminente di Balotelli al Milan, offerto prima alla Lazio poi al vecchio amore rossonero, agevola di fatto la partenza di Alessandro Matri, già scalzato da Luiz Adriano e Bacca e ora più che mai lontano da Milanello. Con la punta ex Juve, i contatti risalgono agli ultimi giorni. Come si legge sulle colonne de La Repubblica a cura di Marco Ercole, Lotito ha già sondato il terreno con l’amico Galliani, ma è preoccupato dallo stipendio di 2,6 milioni annui dell’ex Juve (per questa stagione sarebbero 2,1 visto che le prime due mensilità sono già state pagate dal Milan), che vorrebbe far scendere almeno sotto i 2 netti. Un ostacolo da limare in questi ultimi giorni, per chiudere definitivamente la trattativa ed affidare a Pioli un'alternativa di peso a Klose e Djordjevic ancora ai box. Il giocatore, dal canto suo, accetterebbe di buon grado la destinazione biancoceleste, magari con la possibilità di calcare i palcoscenici dell'Europa che conta e rilanciarsi anche in Nazionale. In alternativa, resta sempre in piedi la pista Adebayor. Quella per il togolese sarebbe anche un'operazione meno dispendiosa: al Tottenham guadagna ben 5 milioni, ma avrebbe dato la disponibilità a spalmare lo stipendio in 3 anni. Più indietro Campbell dell’Arsenal e Gilardino, che non vuole essere la terza scelta dopo Klose e Djordjevic. Nelle ultime ore - come già annunciato - è stata proposta anche la pista Matos, punta 33enne del San Lorenzo. In ogni caso se ne riparlerà a partire da giovedì.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ