.

Lotito tuona: "Non vendo la Lazio! E niente fondi in più, vi spiego"

di Andrea Castellano

"Io non ho alcun interesse a vendere, ho già detto e ribadisco che lascerò il club a mio figlio", esordisce così il presidente della Lazio Claudio Lotito ai taccuini de Il Messaggero. E poi continua: "Oltretutto sono riluttante all'ingresso dei fondi perché puntano solo alla massimizzazione dei ricavi, ma il calcio deve avere anche e soprattutto uno scopo moralizzatore e didascalico". 

L'intento del patron biancoceleste, infatti, non è solo quello di portare risultati economici e sportivi, ma anche di educare i giovani al rispetto delle regole. I valori, per lui, sono al di sopra di tutto, e il calcio deve dare un esempio: "Io e mia moglie Cristina stiamo promuovendo una serie di iniziative sociali con investimento non legati solo al mero denaro", spiega.

Anche il suo nuovo progetto dell'Academy va in questo senso: l'obiettivo è quello di aiutare le famiglia creandone una ancora più grande tutta dentro Formello. "Sto facendo tutto questo con le mie risorse, senza chiedere né mutui né leasing a nessuno", conclude Lotito.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ