.

LIVE - Calciomercato Lazio, si pensa al reintegro di Marchetti. Occhi sul portoghese Medeiros

di Alessandro Menghi
Fonte: Alessandro Menghi - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 12:30 - Non è nuovo il nome di Iuri Medeiros alla Lazio. Già nei mesi scorsi il centrocampista offensivo era stato accostato ai biancocelesti, un mero sondaggio di mercato che però adesso potrebbe trasformarsi in qualcosa di più. Come riportato da Tuttosport, il portoghese è finito di nuovo in orbita Lazio, con Tare in contatto con lo Sporting Lisbona, proprietario del cartellino del calciatore. Il classe ’94 ha un contratto in scadenza nel giugno 2022 e una clausola rescissoria di 60 milioni di euro, che però non deve spaventare. Con una offerta di circa 8 milioni Medeiros potrebbe lasciare il Portogallo, ma c’è da battere la concorrenza anche del Genoa e della Roma, da tempo sul giocatore. Fino ad ora con i lusitani non è stato impiegato un gran che, solamente 421 minuti collezionati. Un suo addio in questa finestra di mercato non è impossibile, anzi. La Lazio continua a sondare il terreno e rimanere vigile. 

Chissà che gennaio non porti un colpo a sorpresa in casa Lazio. Si parla di mercato, ma non di un acquisto. Anche se per certi versi lo sarebbe pure. Come riporta la rassegna di Radiosei, la società capitolina sta valutando il reintegro di Federico Marchetti, fuori dai radar dall’estate scorsa quando fu messo fuori rosa e relegato ad esubero. Inzaghi ci sta riflettendo, con lui Lotito e Tare, il vuoto lasciato dietro sé da Strakosha, primo indiscusso, pone i biancocelesti nella situazione di cercare un secondo valido. La soluzione potrebbe trovarsi in casa, senza scomodarsi troppo alla ricerca di un portiere all’estero. Né Vargic né Guerrieri danno affidamento, serve qualcuno su cui Inzaghi possa contare nei momenti di difficoltà. Si era parlato di Andujar, portiere argentino contattato in estate che sarebbe felicissimo di vestire la maglia della Lazio, ma poi non se n’era fatto più nulla. Ora riprende quota l’idea Marchetti, con il contratto in scadenza il prossimo giugno potrebbe essere lui l’alternativa vincente a tanti nomi fatti. Non gioca dallo scorso 5 febbraio 2017 (Pescara-Lazio 2-6), si è allenato da fuori rosa dopo l’ultimo mercato estivo, non solo a Roma ma anche a Bassano del Grappa e Ferrara. Dovrebbe riprendere la condizione fisica, quella che l’ha fermato più di una volta, ma l’opzione di riportarlo in rosa si sta facendo sempre più concreta. Anche perché dal punto di vista del regolamento non ci sarebbero problemi, potrebbe essere inserito nella lista senza sacrificare Vargic o Guerrieri visto che è italiano.

LE USCITE - Se a sorpresa Marchetti potrebbe rientrare, altri invece sono con la valigia in mano. Palombi è già andato alla Salernitana, ora si cerca di piazzare gli altri fuori rosa e i baby. Un nome su tutti: Filip Djordjevic. Il serbo lascerebbe la Capitale solo nel caso in cui si facesse avanti un club di livello con un buon ingaggio al giocatore. L’altro è Tounkara, che ha rinnovato ma che potrebbe finire in Spagna o essere scelto come terzo attaccante dietro a Immobile e Caicedo. Poi ci sono da piazzare Rozzi, Dovidio (ex Primavera), Prce e Oikonomidis, mandarli a giocare sarebbe l’ideale. Lombardi in estate tornerà, non ora che ha convinto De Zerbi e continuerà a giocarsi le sue chance a Benevento. Infine Crecco verrà reintegrato, lui che aveva lasciato il posto a Mauricio a settembre, mentre Germoni dovrebbe passare dal Parma al Perugia in prestito.


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ