.

Lazio, testa alta verso il finale di stagione: è ancora tutto aperto

di Chiara Scatena

RASSEGNA STAMPA - La Lazio si ricompatta. Ha rallentato, ma non si è arresa e ora è pronta a reagire. Il pareggio di Gineitis con il Torino ha lasciato amarezza, cristallizzando il settimo posto e il sorpasso della Roma (a pari punti ma con scontro diretto a favore), ma la corsa è ancora aperta. Bastavano quattro punti in più, tra Toro e Udinese, per restare in zona Champions. Eppure, solo un mese fa, questa stessa Lazio vinceva a San Siro contro il Milan.

Ora arrivano le curve decisive: domenica la sfida con l’Atalanta (che in casa non vince da dicembre), poi la trasferta in Norvegia col Bodo, il derby e il ritorno dei quarti di Europa League. La società lo sa bene: servirebbero due squadre per reggere il doppio impegno, ma non per questo si smetterà di lottare. Il turnover è stato la grande forza in autunno, mentre gli infortuni tra febbraio e marzo hanno pesato.

Ci sono però buone notizie: come sottolinea il Corriere dello Sport, rispetto alle scorse settimane, Vecino, Hysaj e Pellegrini sono disponibili. Mancherà Patric, quindi i centrali sono contati, ma stanno tornando anche Tavares e Castellanos. Ci sono anche Noslin e Belahyane, che avevano saltato l'ultimo allenamento per cautela, e Zaccagni sta tornando al top della forma. Il popolo laziale sarà al fianco della squadra, con la voglia di rendere questo finale di stagione ancora emozionante.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ