.

Lazio, Radu ci prova per la Juve: attesa per il verdetto su Lazzari

di Nicolò Savini

Ci prova Stefan Radu. Ieri ha effettuato allunghi sul campo adiacente al Fersini. Sta recuperando dall'operazione di ernia inguinale. Il difensore potrebbe bruciare i tempi e provare a esserci sabato con la Juve, ma tutto fa pensare che possa tornare per il Crotone, (12 marzo). Come riporta la rassegna stampa di Radiosei però, i riflettori restano puntati anche su Lazzari, uscito a fine primo tempo con il Bologna con una borsa di ghiaccio sul polpaccio: oggi il verdetto degli esami strumentali. Si rischia lo stiramento e lo stop di un mese. 

SCELTE – Inzaghi in caso di infortunio di Lazzari si ritroverebbe a dover impiegare a destra Marusic, restando a sinistra con Fares e Lulic, entrambi non al meglio. Il capitano era stato chiaro dopo la sconfitta con il Bologna, affermando: “Penso che qualche big dovrebbe riposare ogni tanto”. E proprio nell'allenamento di ieri il tecnico piacentino ha mischiato le carte, tenendo tutti sulla corda, e provando diversi giocatori in diversi ruoli, come Cataldi e Pereira in mezzo, ma anche Caicedo in attacco. 

DIFESA – Il rebus più grande riguarda la difesa. Inzaghi riflette, e in attesa del ritorno di Radu però, ha deciso di non puntare come terzo centrale a sinistra dopo lo scivolone col Bayern su Musacchio, ora in ballottaggio con Patric e Parolo a destra. Acerbi tornerà al centro, con Hoedt a disposizione. La Lazio e Inzaghi però aspettano Radu, troppo importante per provare a ritrovare l'equilibrio difensivo quasi mai trovato in questa stagione. 

Lazio - Torino, nessun rinvio della Lega: partita confermata e vittoria a tavolino

Sannino: “Lazio tra le squadre che gioca meglio in Italia. Ma con il Bayern...”

TORNA ALLA HOME PAGE


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ