Lazio, Pellegrini esalta il lavoro di Baroni: "Ecco cos'ha fatto..."
RASSEGNA STAMPA - Il lavoro di Marco Baroni è evidente e sotto gli occhi di tutti. Il tecnico fiorentino è stato capace di intervenire fin dai primi giorni toccando i tasselli giusti tanto da una punto di vista tattico, quanto sotto quello mentale, riuscendo a far sentire tutti coinvolti, dal primo all'ultimo elemento. Un lavoro apprezzato anche da Luca Pellegrini che, intervenuto ai microfoni del Tempo, ha esaltato il nuovo allenatore della Lazio:
"Il mister è stato bravo, è una persona molto intelligente e molto empatia. Ha tutte le qualità per fare bene con una squadra come la nostra, ha toccato i punti giusti, si è creato subito il feeling. Noi come gruppo siamo sempre stati coesi e forti, sotto tanti punti di vista il mister però ci ha dato una mano. Nei punti ciechi ci ha fatto vedere la luce".
TATTICA - "È stato bravo a esaltare le caratteristiche di questo gruppo. Un allenatore bravo è quello che capisce le qualità del gruppo a disposizione. Lazio offensiva? Questa idea mi è sempre piaciuta, a parte per gusto personale, ho fatto una scuola importante prima con Allegri, poi l’esperienza all’estero con l’Eintracht e infine Sarri. Per quanto mi riguarda è questa la filosofia di calcio che mi piace: adesso si difende tutti e si attacco tutti."