.

Lazio, ora l'approccio alle gare è da vera Top: i numeri

di Jessica Reatini

RASSEGNA STAMPA - Continua a volare la Lazio che ora si gode la pausa per le Nazionali al secondo posto in classifica in Serie A, a -1 dal Napoli, e al primo posto in Europa League dove la squadra di Baroni è l'unica imbattuta del torneo. Un risultato straordinario che in pochi, o forse nessuno, credevano possibile a inizio stagione soprattutto dopo le prime gare giocate dai biancocelesti.

Come riporta l'edizione odierna de il Corriere dello Sport, infatti, nelle prime quattro gare di campionato la Lazio ha sempre subito un gol nei primi dieci minuti di gara (Venezia, Udinese, Milan e Verona). Un dato che testimoniava un approccio sbagliato alle gare da parte della squadra e su cui Baroni ha lavorato tantissimo invertendo nettamente il trend. Dopo quelle quattro gare la Lazio non ha più sbagliato l'atteggiamento iniziale con soli 2 gol incassati nei successivi 8 match di campionato.

Da qui la svolta e il primato condiviso con l'Atalanta se si fa riferimento solo ai primi tempi: 7 frazioni di gioco vinte, 3 pareggiate e 2 perse. Fino all'intervallo 12 i gol fatti e 6 subiti. Un cambio di marcia che si è reso ancor più visibile in Europa: appena un gol, quello di Boga, nei primi 45 minuti dei match disputati. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ