.

Lazio, obiettivo Atalanta: Sarri spera nei recuperi di Marusic e Pellegrini

di Chiara Scatena

RASSEGNA STAMPA - Marusic e Pellegrini sono ai box ma sperano di tornare presto. Entrambi si sono fermati a Genova, nella stessa partita: il montenegrino nel primo tempo, l’italiano nella ripresa. Due stop che hanno costretto Sarri a schierare Hysaj e Tavares contro il Torino, con Lazzari appena rientrato dal problema al polpaccio.

La sosta arriva nel momento giusto: l’obiettivo è recuperare entrambi per la sfida del 19 ottobre a Bergamo contro l’Atalanta, anche se il rientro non è ancora scontato. Gli allenamenti a Formello sono ripresi ieri con ritmi leggeri: lo staff, spiega il Corriere dello Sport, non forzerà i tempi dei giocatori infortunati, che continueranno con lavoro individuale e gestione mirata. Il calendario, però, non aiuta: dopo la trasferta a Bergamo ci sarà Lazio-Juventus il 26 ottobre, poi gli impegni più abbordabili - sulla carta - contro Pisa e Cagliari.

Marusic, vittima di una lesione di basso grado al bicipite femorale sinistro, era stato costretto a uscire subito dopo il cross che aveva portato al gol di Castellanos. Da Genova a Bergamo passeranno 21 giorni, il periodo minimo per un recupero completo.

Pellegrini invece ha rimediato un trauma contusivo-distorsivo al ginocchio destro: gli esami hanno escluso lesioni, ma serviranno ulteriori valutazioni quotidiane per capire se potrà essere convocato. In ogni caso, Sarri dovrà preparare alternative per la difficile trasferta in casa dell’Atalanta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ