Lazio, la squadra di Baroni vola e ricorda quella di Inzaghi: il confronto
RASSEGNA STAMPA - Sembra la Lazio del 2020, quella Lazio che guidata da Simone Inzaghi che fino all'arrivo del Covid aveva fatto sognare in grande i tifosi biancocelesti. Sono molte le similitudini tra quella squadra e quella guidata da Marco Baroni che, grazie alla rete di Isaksen, ha battuto il Napoli portandosi a -3 punti dalla vetta.
Come riporta l'edizione odierna de il Corriere dello Sport il confronto è presto fatto: 31 i punti attuali, 33 quelli quelli della stagione 2019/2020, la Lazio oggi è -3 dall'Atalanta, all'epoca era a -5 dalla Juve capolista, quella squadra aveva messo a segno 36 gol e ne aveva subiti 15, quella di oggi di gol ne ha segnati 30 e subiti 17. Sappiamo tutti quale fu il finale di quella stagione: alla fine in stadi vuoti e senza pubblico vinsero i bianconeri di Sarri.
Quelle due squadre così diverse ma così simili nello spirito e nella magia che riescono a regalare. Certo nessuno fa voli pindarici, tanto meno Marco Baroni che predica calma nonostante la sua Lazio stia inanellando un record dopo l'altro: per la prima volta ha vinto tre gare consecutive in Serie A al Maradona, ha collezionato tre clean sheet nelle ultime quattro giornate di campionato, ha messo a segno la bellezza di 12 gol segnati nell’ultimo quarto d’ora di gioco.
Numeri che testimoniano come il lavoro di Marco Baroni, iniziato solo questa estate, sia più che positivo e di come questa squadra abbia ampi margini di crescita. La vetta è lì, si fa fatica a non guardarla, la Lazio è insieme al suo allenatore ha un solo e unico obiettivo: diventare grande, poi quel che verrà verrà.