.

Lazio, inizia l'Europa League: è la squadra italiana che ne ha giocate di più

di Lalaziosiamonoi Redazione

RASSEGNA STAMPA - La Lazio torna in Germania sei mesi dopo. Se il 5 marzo l'appuntamento era a Monaco per il ritorno degli ottavi di finale contro il Bayern in Champions, a cui si arrivava da una vittoria storica all'Olimpico, questa sera si giocherà ad Amburgo, casa della Dinamo Kiev per le partite europee. Niente Champions stavolta, ma solo Europa League.

Come ricorda il Corriere dello Sport, è una situazione che si ripete ormai da vent'anni: quando la Lazio sembra risalire e poter affermarsi a grandi livelli, ecco che deve nuovamente scendere e ricominciare da capo. La squadra di oggi non ha quasi nulla a che vedere con quella che sei mesi fa aveva battuto il Bayern: Sarri ha dato le dimissioni una settimana dopo la trasferta di Monaco, non c'è più Immobile (autore del gol vittoria dell'andata), come non ci sono più neanche Luis Alberto e Felipe Anderson. Adesso è la Lazio di Baroni, alla prima esperienza europea a 61 anni.

Nonostante ciò, i biancocelesti vogliono provare a fare meglio di ciò a cui sono stati abituati. Quella di quest'anno è l'undicesima partecipazione all'Europa League, diventando così la squadra italiana ad averne giocate di più. Tra le squadre che partecipano in questa stagione, solo Ayax e Olympiakos ne hanno giocate di più (13 e 12). Questa poi sarà una competizione diversa da quelle passate: 36 squadre invece di 32, nessun girone ma solo un campionato unico di 8 partite che alla fine darà una classifica, con le prime 8 si qualificano direttamente agli ottavi. 

TORNA ALLA HOME


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ