.

Lazio, il segreto sta nel gruppo: nessun equivoco e preparazione al top

di Andrea Marchettini

La Lazio preferisce la programmazione alla riparazione. Ecco perché, molto probabilmente, non interverrà sul mercato di gennaio. Almeno per quanto riguarda gli acquisti. La Lazio è una società che preferisce delineare un progetto e seguirlo col massimo impegno: i risultati ottenuti nel 2019 sono il frutto di una programmazione estiva meticolosa e ben definita.

LA PREPARAZIONE: Come riportato dalla rassegna di Radiosei infatti, rispetto al 2018, la preparazione è stata migliore, più lunga e concentrata (20 giorni ad Auronzo, una settimana a Marienfeld, poi il rientro a Formello). I preparatori hanno avuto modo di lavorare alla perfezione, e lo dimostrano i pochi infortuni finora subiti: Marusic e Vavro.

IL GRUPPO: Rispetto alla stagione precedente, ci sono anche meno equivoci. Tutti conoscono il proprio ruolo, non come l'anno scorso quando Badelj non sapeva se fosse titolare e Correa si alternava con Luis Alberto. Inzaghi ha messo in chiaro le cose dal primo istante: tutti sanno per quali spazi concorrono e tutti danno il massimo quando gli viene richiesto. Una Lazio bella, chiara e trasparente.

Lazio, è tempo di rinnovi

Diaconale: "La squadra è matura"

TORNA ALLA HOMEPAGE


LLSNOI WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ