Lazio, i ricordi di Ledesma: "Le gare che mi hanno segnato sono..."
RASSEGNA STAMPA - Tre partite: quella da rigiocare, la più bella e l'ultima. A parlare è l'ex centrocampista della Lazio Cristian Ledesma ai taccuini de Il Cuoio. Gli piacerebbe poter scendere in campo di nuovo contro l'Olympiakos in Champions League: "Eravamo avanti, in caso di vittoria ci saremmo qualificati e ce la saremmo giocata con il Chelsea".
Ma i ricordi più dolci li ha contro il Napoli che gli portava fortuna. "Ce n'è stata una bellissima in cui onorammo Giorgio Chinaglia e feci gol su rigore", dice. Anche l'ultima partita con la maglia biancoceleste è stata contro i partenopei, era il 31 maggio 2015. "Giocai poco quell'anno con Pioli, ma quel giorno avevo delle belle sensazioni", racconta.
Ledesma è entrato nel momento più difficile, con il Napoli in rimonta e la Lazio in dieci. È riuscito a mettere lo zampino nell'espulsione di Ghoulam e poi nel gol di Onazi e di Klose per il 2-4, che hanno regalato alla squadra la qualificazione ai preliminari di Champions League. "Il modo migliore per concludere un'avventura bellissima, nove anni di amore, dedizione e professionalità!", spiega.