.

Lazio, finalmente tornano i big: Baroni studia la svolta a Verona

di Chiara Scatena

RASSEGNA STAMPA - Dopo le difficoltà dell'ultima parte del girone di andata (una vittoria, due pareggi e due sconfitte), la Lazio torna quasi al completo, abbastanza da permettere a Baroni di tornare al modulo con doppia punta. Contro il Verona, come scrive la Gazzetta dello Sport, ci saranno sei novità rispetto alla sfida contro il Como: torneranno Castellanos, Gila e Zaccagni dalla squalifica, Pedro sembra aver smaltito l'infortunio, Marusic sostituirà Lazzari, indisponibile per qualche settimana, Tavares tornerà dal primo minuto e Noslin è pronto per tornare in panchina.

Si punterà dunque nuovamente sul 4-2-3-1 e al Bentegodi potrebbe cambiare la fascia dei trequartisti, con Pedro che, se recuperato (oggi si verificheranno le sue condizioni) potrebbe prendere il posto di Isaksen. Tra l'altro, c'è lo spagnolo nell'ultima vittoria della Lazio, avendo servito l'assist decisivo a Marusic. A sinistra tornerà Zaccagni e davanti Castellanos, che porterà Dia, finalmente tornato al gol, a indietreggiare: è una soluzione che si è rivelata particolarmente efficace prima che il senegalese avesse problemi fisici.

Baroni si aspetta una crescita nel rendimento collettivo. Le sconfitte contro Inter e Roma hanno lasciato qualche traccia su una personalità che sembrava esser stata rafforzata dal primato in Europa League e dal passaggio del turno in Coppa Italia, oltre che dal quarto posto in classifica. Dopo il Verona si giocherà nuovamente in Europa contro la Real Sociedad: ultimi sforzi per centrare il passaggio del turno senza playoff.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ