Lazio, è il giorno decisivo per Auronzo di Cadore: manca la conferma per...
RASSEGNA STAMPA - È il giorno decisivo per Auronzo di Cadore, come scrive il Corriere dello Sport.. La Lazio saprà solamente oggi se Le Tre Cime di Lavaredo saranno (di nuovo) la location per il ritiro estivo. È una situazione da dentro o fuori: se al comune veneto non dovesse arrivare la seconda conferma da parte del club (dopo quella già inviata via Pec lo scorso 28 febbraio), allora l'amministrazione si riterrà svincolata dagli accordi presi in precedenza.
La Media Sport Event (società di Gianni Lacchè che si occupa dell'organizzazione), dal punto di vista tecnico e logistico ha risolto tutti i problemi degli ultimi mesi. La Lazio punta ad approdare ad Auronzo di Cadore per il 17esimo anno consecutivo, ma è una corsa a ostacoli. Ci sono ancora dei nodi da sciogliere: su tutti quello dell'Hotel Auronzo (l'unico a 4 stelle della zona), finito all'asta, inizialmente senza potenziali acquirenti, e con un'"inagibilità" per via del mancato rinnovo della scia anticendio.
Tempo fa è poi arrivata la sentenza della Corte dei Conti, relativa alle erogazioni illegittime (tra il 2017 e il 2019) al Consorzio turistico Tre Cime Dolomiti, in cui tra l'altro è coinvolto l'ex sindaco. Un vero e proprio terremoto su tutto il territorio, ma che ha solo sfiorato la Lazio. Ora, comunque, è tutto risolto: basterà inviare entro oggi la conferma per certificare la presenza della squadra la prossima estate sotto Le Tre Cime di Lavaredo. Manca la firma di Lotito sui contratti già avallati e a sua disposizione, entro oggi.