.

Lazio, Dia punta la Juve: mai un gol ai bianconeri

di Chiara Scatena

RASSEGNA STAMPA - Sospiro di sollievo per la Lazio e per Baroni. All'antivigilia di Juve-Lazio Dia si era allenato a parte, ma non c'è da preoccuparsi: l'attaccante è stato gestito poiché tornato dalle fatiche con la Nazionale senegalese: quasi 100 minuti giocati in totale, di cui 70 sotto la pioggia incessante in Malawi. 

Sabato 19 ottobre ci sarà dunque anche Dia allo Stadium a cercare di sfatare un tabù che va avanti ormai da sette anni. L'unica vittoria biancoceleste nel nuovo stadio della Juve è arrivata nella stagione 2017/18 con doppietta di Immobile, anch'essa nell'ottava giornata di campionato. Per il resto un pareggio e sette ko. A Formello ora c'è ancora più voglia di vincere e considerarsi una big e per farlo Baroni si affiderà nuovamente al senegalese, killer da area di rigore travestito da trequartista.

Con i due match giocati con il Senegal, il 19 biancoceleste ha stabilito una nuova media gol personale in stagione: uno ogni 88 minuti, come se segnasse in ogni partita. Eppure, come ricorda il Messaggero, non ha ancora mai segnato alla Juventus: il primo confronto risale al 22 febbraio 2022 in Champions League, quando vestiva la maglia del Villarreal e subentrò nel finale a Danjuma. Dopodiché gli altri incroci sono avvenuti quando Dia era un giocatore della Salernitana, ma nonostante la sua alta media realizzativa non ha mai avuto occasione di trovare il gol. Una vera anomalia per l'attaccante, che però adesso avrà una nuova opportunità.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ