.

Lazio, Di Canio: "Castellanos si è liberato dell'ombra di Immobile". E su Baroni...

di Jessica Reatini

RASSEGNA STAMPA - Archiviate le nazionali è tempo di tornare al campionato e per Lazio e Juventus il rientro in campo sarà tutt'altro che facile. Le squadre di Baroni e Motta si sfideranno all'Allianz Stadium nel match in programma sabato 19 ottobre alle 20.45. In vista della gara proprio l'ex biancoceleste Paolo Di Canio ha detto la sua sulla squadra di Baroni ai microfoni di Tuttosport. 

Per Di Canio la Lazio è al momento il peggior avversario che la Juve possa incontrare: "La Lazio ha preso elementi non con grande fantasia ma con corsa, dinamica, di gamba: passaggio e corsa verticali, gioco pulito, esterni alti ed esterni bassi, con Castellanos che si è liberato dall’ombra di Immobile e con Dia che porta verticalità. Tutti lottano, sono reattivi, questa Lazio sembra una squadra di soldati. Anche i veterani della squadra si sono caricati dopo i primi risultati e gli avversari stanno cadendo tutti nella trappola".

Poi su Baroni: "Baroni è lo specchio della squadra: si vede la voglia, anche da come esulta. Si sta prendendo un palcoscenico meritato. È un allenatore che è arrivato un po’ tardi, ha fatto tanta gavetta. Ora la squadra aggredisce alta, occupa bene gli spazi, ha un carattere diverso: tutto ciò viene dal lavoro dell’allenatore, poi saranno i risultati a definire il giudizio".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ