Lazio, confronto alla ripresa: faccia a faccia Tudor - squadra
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Un gol che fa male quello di Djuric nel recupero a Monza. Una vittoria avrebbe portato la Lazio a -2 dalla Roma e avrebbe reso meno nero l'umore di Tudor, che in conferenza stampa ha ammesso la negatività della prestazione, definita la peggiore della sua gestione. Dal 30' la partita è cambiata e nel secondo tempo la squadra è ricaduta in uno dei soliti black out mentali. Come riporta la rassegna stampa del Corriere dello Sport alla ripresa degli allenamenti di martedì ci sarà un confronto tra allenatore e giocatori: Tudor chiederà spiegazioni per quanto visto all'U-Power Stadium, probabilmente con lo stesso tono duro con cui ha commentato a caldo la prestazione.
SOSTITUZIONI - Al netto delle responsabilità della prestazione, anche le sostituzioni hanno condizionato la partita della Lazio. Il cambio di Zaccagni con Casale per evitare il rischio del secondo giallo all'arciere, ha abbassato la squadra, lasciando campo al Monza. L'uscita contemporanea di Kamada e Luis Alberto nella ripresa ha azzerato qualsiasi tentativo di ripartenza, mentre il calciomercato estivo, con la sola eccezione del giapponese, è stato messo in secondo piano.
ALTI E BASSI - Il pareggio di Monza arriva comunque dopo tre vittorie consecutive in campionato, quattro considerando anche la semifinale di ritorno di Coppa Italia. I biancocelesti avevano sfruttato il calendario (Salernitana, Genoa e Verona) per riavvicinare la zona Champions League, ma gli alti e bassi caratteristici di tutta la stagione (sconfitta nel derby e pareggio di Monza rispettivamente prima e dopo il ciclo vincente) hanno vanificato la striscia positiva. Rimane da salvaguardare almeno la qualificazione alla prossima Europa League da Napoli e Fiorentina. Con sei punti nelle prossime tre partite la Lazio metterebbe sicuramente alle spalle il Napoli e quasi sicuramente anche la Fiorentina.
Pubblicato il 6/05