.

Lazio, Baroni fa le prove per sostituire Lazzari: le alternative

di Chiara Scatena

RASSEGNA STAMPA - Adam Marusic potrebbe tornare presto titolare. Il montenegrino scenderà in campo con il Montenegro durante la sosta e appena riprenderà la Serie A sarà il primo della lista per sostituire Lazzari, titolare inamovibile con Baroni, infortunatosi contro l’Empoli. Alla Lazio aspetta un nuovo tour de force dopo la sosta, con 7 partite in un mese (cinque in Serie A, due in Europa League) e Baroni sarà costretto a rivedere le gerarchie data l’assenza prolungata del terzino.

Marusic ad ora ha giocato dall’inizio in quattro occasioni su nove e ha la maglia assicurata in Europa League, mentre quella in campionato l’ha persa in seguito all’esplosione di Tavares da Lazio-Milan. In Serie A giocava a sinistra, in Europa League a destra ed è a destra che tornerebbe al posto di Lazzari.

Non appena rientreranno i nazionali, Baroni deciderà quando e quanto impiegare Marusic. In alternativa ci sarebbe Patric che, come spiega il Corriere dello Sport, si muoveva come terzino destro nelle giovanili del Barcellona e con la Lazio lo ha fatto nella sfida contro la Lokomotiv Mosca in Russia nel 2021. Visti gli uomini a disposizione durante l’allenamento, il tecnico ha provato anche Gila, con Gigot-Romagnoli al centro e Patric che, per emergenza, si è mosso a centrocampo.

Un’ultima alternativa potrebbe essere il reintegro di Hysaj in lista al posto di Lazzari: nelle prossime ore si prenderà la decisione definitiva, consapevoli del fatto che per far rientrare il secondo servirebbe attuare un cambio diverso, altrimenti si dovrà aspettare gennaio.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ