.

Da Luiz Felipe a Milinkovic passando per Leiva: in estate sarà una Lazio da rifondare

di Jessica Reatini

Comunque finirà la stagione sarà una Lazio da rifondare. Il brutto ko contro il Milan in Coppa Italia ha fatto riemergere limiti e problemi già noti in casa biancoceleste che in estate dovranno essere, se non tutti, almeno in parte risolti. Come riporta la consueta rassegna stampa di Radiosei la situazione è piuttosto delicata: Patric e Strakosha non hanno rinnovato e saranno liberi di accasarsi in un altro club a costo zero, Luiz Felipe è ancora in bilico tra dubbi e indecisioni e anche lui potrebbe decidere di lasciare la Capitale. Non solo, Leiva saluterà a giugno per tornare in Brasile o andare a giocare in Major League e Reina, che compirà quarant'anni, ha il rinnovo assicurato in caso di qualificazione in Europa ma viste le ultime prestazioni bisognerà prendere una decisione. Poi c'è la questione legata a Milinkovic ricercato dai top club e con il contratto in scadenza nel 2024, a Radu prossimo ai 36 anni e a Lazzari non ritenuto incedibile. 

Il mercato di gennaio non ha portato nessun vero rinforzo: Kamenovic è stato tesserato ma per Sarri non è pronto, Cabral è ancora fuori condizione;  Vavro, Escalante, Jony, Adekanye, Durmisi e Muriqi sono andati via in prestito ma chissà che a giugno non facciano ritorno a Formello. 

Per questo la lista degli acquisti si allunga sempre di più: serviranno sette milioni per riscattare Zaccagni, 8 per Cabral se si deciderà di confermarlo, e bisognerà intervenire almeno comprando un portiere titolare, due difensori centrali, un terzino sinistro ma anche un regista per sostituire Leiva e un vice Immobile cercato a gennaio e mai arrivato. Insomma una rivoluzione che in parte sarebbe già dovuta partire ma che è rimandata a giugno.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ