.

Calciomercato Lazio, summit di mercato in Arabia: le mosse per il futuro

di Andrea Castellano

RASSEGNA STAMPA - L'Arabia Saudita porta la Supercoppa e riflessioni sul calciomercato. La partenza di Basic, in direzione Salernitana, può aprire nuovi spiragli per le entrate nella Lazio. Lotito, risparmiato il suo ingaggio, può aggiungere una nuova mezzala. Rimane vivo il nome di Florian Neuhaus, centrocampista tedesco del Borussia Mönchengladbach ormai individuato come eventuale innesto. La sua valutazione è di 12 milioni: Lotito e Fabiani vorrebbero un prestito con diritto di riscatto chiudendo a 8/9. Su di lui c'è stato un sondaggio anche del Napoli e del Siviglia.

Il ritiro a Riad può quindi essere una buona occasione per fare il punto della situazione: prima che il presidente biancoceleste rientri a Roma ci potrebbe essere un summit di mercato. Adesso, dopo l'imminente addio di Basic, sta alla società decidere se intervenire o meno a centrocampo, vista la mancata convocazione in nazionale di Kamada e il recupero lampo di Luis Alberto. Neuhaus aspetta segnali dalla Capitale: verrebbe di corsa, e garantirebbe una scelta in più visto che sa fare la mezzala e il regista. 

Per giugno, invece, attenzione sempre alla situazione di Emanuele Valeri (si svincolerà dalla Cremonese, è promesso sposo alla Lazio) e a quella di Rafa Silva, centravanti del Benfica che piace molto a Sarri da un anno. Compirà 31 anni a maggio, un po' troppo per Fabiani e Lotito. In attacco poi verranno fatte delle riflessioni: c'è da chiarire la questione Felipe Anderson, il rinnovo di Zaccagni e il possibile addio di Pedro. E chiss`a se proprio dall'Arabia arriveranno offerte per Immobile. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ