.

Bigon, retroscena clamoroso su Baggio: "Lo voleva la Lazio, ma..."

di Niccolò Di Leo

RASSEGNA STAMPA -  La carriera di Alberto Bigon è stata invidiabile per le maglie indossate - per due anni anche quella della Lazio -, ma anche per i calciatori con i quali ha condiviso lo spogliatoio. Intervenuto ai taccuini della Gazzetta dello Sport, ha raccontato di quando, negli anni finali della sua carriera, militava con il Vicenza e fece appena in tempo - prima di ritiarsi - a vedere l'esplosione di Roberto Baggio: 

LA SCOPERTA DI BAGGIO - "Un giorno ce lo presentano: 'Questo è Roberto Baggio e da oggi si allenerà con la prima squadra'. 'Sempre?', chiedo. 'Da oggi', dice il direttore sportivo. 'E cosa fa? Lascia la scuola?'. 'Sì'. “Ma dai, i ragazzini mandateli a scuola...'". Un'esitazione solo temporanea quella di Bigon svanita dopo averlo visto in campo fin dalle prime volte.

LA LAZIO SU BAGGIO - L'ex centrocampista della Lazio racconta di esser rimasto stupito da Baggio, al punto che un giorno lo chiamano dalla Lazio, squadra che lo aveva appena lasciato: "Mi aveva chiamato la Lazio per sapere com’era el bocia . Ho risposto: 'Un fenomeno, prendetelo subito'". Il tempo di un sondaggio da parte dei biancocelesti, poi la replica a Bigon: 'Ma sono fuori di testa a Vicenza? Vogliono cinquecento milioni di lire!'. L’avevano considerata una cifra spropositata, scandalosa. 'Ma ne vale molti di più'" disse Bigon, prima a prenderlo fosse la Fiorentina. 

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.


Altre notizie
PUBBLICITÀ