.

RIVIVI IL LIVE - Uruguay-Portogallo 2-1 (8', 62' Cavani, 55' Pepe): la Celeste ai quarti. Bene Caceres...

di Valerio De Benedetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Coppa del Mondo FIFA - ottavi di finale

FORMAZIONI UFFICIALI


URUGUAY (4-3-1-2) - Muslera; Caceres, Gimenez, Godin, Laxalt; Nandez, Torreira, Bentancur; Vecino; Suarez, Cavani. Ct: Óscar Tabárez

PORTOGALLO (4-4-2) - Rui Patricio; Ricardo, Pepe, Fonte, R.Guerreiro; Quaresma, William Carvalho, Adrien Silva, Joao Mario; Guedes, Cristiano Ronaldo. Ct: Fernando Santos

Arbitro: Cesar Ramos (MEX)
Stadio: Olimpico Fišt di Sochi

FINE PARTITA - L'Uruguay di Caceres batte 2-1 il Portogallo grazie alla doppietta di Cavani e conquista i quarti di finale della Coppa del Mondo, dove incontrerà la Francia di Griezmann. Ottima prova del difensore biancoceleste, sempre attento in fase difensiva e molto bravo anche in fase di spinta. 

96' - Finisce qui! Triplice fischio dell'arbitro.

94' - Prolungati a 6 i minuti di recupero. 

93' - Proteste di Ronaldo contro l'arbitro, che gli mostra il cartellino giallo.

90' - 4 minuti di recupero concessi dall'arbitro.

90' - Ronaldo ci prova dalla distanza, ma calcia male facendo esultare i tifosi dell'Uruguay.

82' - Prova a spingere adesso il Portogallo, quando mancano ormai pochi minuti al termine. Difesa dell'Uruguay però sempre attenta e difficile da superare.

73' - Tegola per l'Uruguay: problema fisico per Cavani. Al suo posto entra Stuani. Nel Portogallo dentro il milanista André Silva e fuori uno spento Guedes.  

70' - Pericolosissimo il Portogallo. Muslera sbaglia l'uscita lasciando la porta sguarnita, ma il tiro di Bernando Silva per sua fortuna finisce alto. 

65' - Cambia anche il Portogallo, dentro Quaresma e dentro Adrien Silva.

64' - Primo cambio per L'Uruguay, Rodriguez prende il posto dello juventino Bentancur!

62' - Gol Uruguay!! Di nuovo in vantaggio la formazione di Tabarez, di nuovo con Cavani. Destro a giro di prima intenzione che prende in controtempo Rui Patricio!

55' - Gol Portogallo! Pepe lasciato in area da solo stacca sugli sviluppi di un corner e batte Muslera che subisce il primo gol del suo Mondiale.

51' - Pericoloso il Portogallo con Guerreiro. Il suo tiro dalla distanza finisce di poco al lato.

46' - Cominciato il secondo tempo di Uruguay-Portogallo!

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 - Termina il primo tempo fra Uruguay e Portogallo, gli uomini di Tabarez conducono per 1-0 grazie alla rete di Cavani. 

39' - Ottima chiusura in fase difensiva di Caceres prima su Cristiano Ronaldo, poi anche su Joao Mario. Sulla fascia destra non si passa!

30' - Grande prova di Martin Caceres. Aggressività e buone discese offensive per il difensore biancoceleste impeccabile fino a questo momento.

22' - Ancora pericolosi i sudamericani. Suarez cerca l'angolino da calcio piazzato, ma Rui Patricio è bravo ad allungarsi e a respingere.

18' - Uruguay aggressivo, il Portogallo non riesce a trovare spazi tra le maglie celesti

8' - La sblocca l'Uruguay!!! Cavani di testa raccoglie il cross di Suarez e porta in vantaggio i suoi!

3' - Prima occasione Portogallo. Cross di Joao Mario e colpo di testa di Bernardo Silva. Muslera controlla e lascia terminare fuori il pallone

1' - Partiti! L'arbitro ha dato il via a Uruguay-Portogallo

PRIMO TEMPO - Uruguay e Portogallo si sfidano allo stadio Olimpico Fišt di Sochi nella gara valida per gli ottavi di finale della Coppa del Mondo. La squadra di Tabarez ha vinto il girone A a punteggio pieno, mentre i portoghesi hanno dovuto faticare per agguantare il secondo posto del girone B. Caceres partirà dal primo minuto, così come l'ex biancoceleste Fernando Muslera. 
 


LLSN WEB TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ