.

Olanda a valanga sul Lussemburgo: per de Vrij e Hoedt 90' da ispiratori. Bosnia a reti bianche, Lulic out al 21'

di Alessandro Vittori
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it

Il campionato ormai è alle spalle, ma per i biancocelesti impegnati con le nazionali non è ancora l’ora delle vacanze. La giornata di qualificazioni mondiali mette in campo l’Olanda di de Vrij e Hoedt e la Bosnia di Lulic, due nazionali ancora in lotta per staccare il pass verso Russia 2018.

OLANDA - LUSSEMBURGO - Tulipani a valanga contro i mal capitati avversari del Lussemburgo. Il rotondo 5-0 dà un’idea del tipo di partita giocata a Rotterdam e riporta gli orange in corsa per il primo posto del girone A. La vittoria della Svezia sulla Francia e la sconfitta della Bulgaria in Bielorussia porta gli olandesi un punto sopra ai bulgari, a 3 lunghezze dalla coppia in testa formata dai nordici e dai transalpini. Al De Kuip i mattatori di serata sono Robben, Sneijder, Wijnaldum, Promes e Janssen. Per i laziali de Vrij e Hoedt ben 90 minuti tranquilli in fase difensiva, con i due che hanno addirittura collezionato un assist a testa. Hoedt con un bel filtrante ha spianato a Robben la strada del vantaggio, mentre de Vrij ha servito a Promes un cioccolatino da scartare per il 4-0.

BOSNIA - GRECIA - Sfida decisiva per la seconda piazza del girone H al Bilino Polje di Zenica. Il risultato di 0-0 lascia tutto invariato tra Bosnia e Grecia con una lunghezza di vantaggio per gli ellenici, mentre il Belgio scappa via verso il primato del gruppo. Sfortunata la partita per Lulic, durata appena 21 minuti. Brutto colpo alla testa per il biancoceleste subito da Torosidis e sostituzione, con Kodro entrato al suo posto.


LLSN web TV
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ