Italia U-21, vittoria col brivido contro la Svizzera. Clamoroso Cancellieri...
Fonte: Niccolò Di Leo - Lalaziosiamonoi.it
Vince con il brivido l'Italia U-21, conquistando contro la Svizzera i primi tre punti del suo europeo. Inizia benissimo la seconda giornata per i ragazzi di Nicolato che, dopo soli 11' di gioco, si trovano avanti di due reti grazie ai gol di Pirola, preciso di testa, e Gnonto che con la sua conclusione ravvicinata causa il rimpallo decisivo per il raddoppio. La prima frazione è a senso unico, gli azzurrini non sbagliano quasi mai e al 49' trovano anche il 3-0 con Parisi.
Un risultato che, però, manda l'Italia troppo rilassata negli spogliatoi. Nel secondo tempo infatti, quando entra anche Cancellieri al posto Pellegri, a partire nettamente meglio è la Svizzera. I ragazzi di Rahmen nel giro di 5' segnano due gol che fanno tremare Nicolato: al 47' un super gol di Imeri riapre i discorsi e al 52' Amdouni porta i suoi a un solo gol di distanza.
La partita di Cancellieri: entra e poi viene sostituito, nel mezzo un pesante errore.
Negativa la prestazione di Matteo Cancellieri che, oltre allo sbagliare un gol al volo a pochi passi dalla porta, non offre alla squadra il contributo che sperava l'allenatore. E' forse anche per questo che, nonostante fosse entrato a partita in corso, Nicolato decide, in maniera abbastanza clamorosa, di sostituirlo nel finale per far entrare al suo posto Cambiaghi.