FORMELLO - Lazio, Zaccagni ancora fermo: Baroni studia la mossa a sorpresa
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Zaccagni ancora a riposo, Tavares provato alto. Baroni studia le mosse e le contromosse per battere l'eventuale emergenza, prima che il Verona. Da Formello continuano a rassicurare sulle condizioni del capitano, fermo da ieri per un lieve affaticamento muscolare. La cronaca comunque riporta il secondo allenamento consecutivo saltato da parte sua. La speranza è che possa tornare in gruppo da domani mattina (di nuovo seduta alle ore 11). Le prove tattiche, quindi, sono scattate con i condizionamenti dei forfait assodati o momentanei. Tavares si è mosso a sinistra sulla trequarti, ha completato la linea con Isaksen e Dia, di nuovo coi compagni e dietro a Castellanos, di rientro dalla squalifica.
Ai box ci sono Lazzari, Vecino e Patric. Occhio a Hysaj terzino destro, potrebbe ricevere una chance dal primo minuto. Anche il suo impiego dipenderà dallo stesso Zaccagni: senza il numero 10, Tavares avanzerebbe sulla fascia lasciando il posto da terzino a Marusic, che slittando a sinistra libererebbe la corsia opposta all'albanese. Hysaj prova a prescindere a insidiare la concorrenza per la maglia a destra. Al centro ballottaggio aperto tra Gigot e Romagnoli, la scelta non è così scontata, potrebbe pure essere il francese ad affiancare Gila (ha scontato il turno di stop).
Stamattina confermato il recupero di Pedro, già ieri si era rivisto con la rosa. Lo spagnolo ha smaltito la lesione muscolare, dovrebbe partire dalla panchina. Ancora fermo Noslin, alle prese con i problemi alla caviglia dalla trasferta di Lecce: la sua convocazione verrà decisa nelle prossime 48 ore.