.

WOMEN | Lazio, Simonetti: "Contente per la salvezza, ma il prossimo anno..."

di Martina Barnabei
Foto

Ospite all'evento Panini, Flaminia Simonetti ha parlato, ai microfoni dei cronisti presenti, dei passi in avanti fatti nel calcio femminile e della stagione della Lazio Women che è riuscita a ottenere la salvezza e anche il prossimo anno disputerà il campionato di Serie A. Le parole della biancoceleste: "Credo sia stato un bel traguardo perché mi ricordo quando ero bambina che facevo l’album dei calciatori, oggi averne uno nostro è motivo d’orgoglio perché ti fa capire che abbiamo fatto veramente tanti passi in avanti. È uno stimolo per tante bambine, avere ognuna la propria figurina è bellissimo”. 

“C’è qualcosa che manca al calcio femminile? Questa  è la strada giusta, bisogna avvicinare più persone possibili così da avere più spettatori e tifosi. Poi le cose verranno da sé”. 

“Il nostro obiettivo era la salvezza, siamo contente di averlo raggiunto. A oggi c’è un po’ di rammarico perché abbiamo perso tanti punti per strada che potevano farci ambire a qualcosa di più che meritavamo. Tutto insegna, cercheremo di fare il meglio in queste partite rimaste. Obiettivo prossimo anno? Sicuramente restare tra le prime cinque. A mio avviso abbiamo un gruppo molto unito, in partita si vede. Il mister ci dà una grande mano perché ci permette di esprimere il meglio a tutte”. 

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ