WOMEN | Lazio, Simonetti a LSC: "Non ci siamo montate la testa. In alcune azioni..."
Lazio - Napoli finisce con un pareggio a reti bianche, risultato che va stretto alle biancocelesti dopo una sfida in cui, come spesso accade, hanno creato tanto e finalizzato poco. Le ragazze di Grassadonia hanno sprecato diverse chance e al termine del match, ai microfoni ufficiali del club, Flaminia Simonetti ha analizzato così la prestazione della squadra: "Sapevamo che il Napoli era una squadra compatta, aggressiva. Facevamo fatica a giocare per le loro caratteristiche. Dovevamo sfruttare meglio le occasioni che ci sono capitate. Il primo tempo siamo state nettamente migliori di loro, ci è mancata la finalizzazione perché abbiamo avuto diverse opportunità. Soprattutto in queste partite se cali di concentrazione e ti innervosisci va a discapito nostro. Dovevamo avere pazienza, sapevamo che era difficile e dovevamo mantenere più calma".
"Ora la Fiorentina poi la sosta. Sappiamo che la Fiorentina è una squadra forte, non ci siamo mai montate la testa, la vittoria con il Sassuolo ci ha dato morale, da domani ricominceremo a lavorare più forte di prima perché vogliamo riportare a casa tre punti".
"Ci è mancata la lucidità, la lettura di alcune azioni, siamo state frenetiche. Loro si sono chiuse e nel secondo tempo hanno preso coraggio. Dovevamo essere pazienti, far girare palla come nel primo tempo".
"Identità? Siamo un gruppo di ragazze umili, che lavorano ogni giorno dando il 100%. La Fiorentina è forte ma vogliamo portare a casa i tre punti".
CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE