.

WOMEN | Lazio, Lundin: "Sono felice. Non vedo l'ora di iniziare"

di Christian Gugliotta

Marika Bergman Lundin, nuovo centrocampista della Lazio Women, si è presentata ai tifosi biancocelesti in conferenza stampa. Queste tutte le sue dichiarazioni:

Parla il ds Pinzani

“Marika è una ragazza che seguivamo da tempo. Ha già un’ottima esperienza in campo nazionale e internazionale. Ha toccato l’Inghilterra e il West Ham per poi rientrare al Vallerenga dove ha giocato la Champions League. Abbiamo preso contatti col suo entourage e siamo riusciti a portarla da noi. Al momento non è disponibile, ma siamo felici che sia con noi Le faccio un grande in bocca al lupo e le do il benvenuto”.

Parla Lundin

“Sono molto felice ed eccitata di iniziare a giocare nel campionato italiano: ringrazio lo staff della Lazio e la famiglia laziale per avermi accolto. Sono molto eccitata e non vedo l’ora di iniziare”.

Come stai e quando potremo vederti a disposizione? Quale sarà la tua collocazione?

“Non abbiamo ancora una data certa sul mio ritorno, spero il prima possibile. Ho parlato col mister, il mio ruolo è quello di centrocampista, spero di dare una mano anche da regista il prima possibile”.

Cosa ti ha portato in Italia e cosa ti ha convinto del progetto Lazio?

“Sulle mie esperienze passate, devo dire che mi piaceva come giocavo, ma il campionato italiano mi è sempre interessato”.

Vedi questo progetto come un’occasione di tornare in nazionale? Paragone con gli altri campionati in cui hai giocato?

“Il progetto è molto interessante. Mi interessa fare bene qui e spero sia una rampa di lancio per giocare in nazionale. Molto difficile comprare questo con gli altri campionati. Qui il ritmo è più veloce e più alto, in Svezia il gioco era più lento”.

Quanto è importante il tuo arrivo per aiutare la Lazio a raggiungere la Champions?

“La Champions League è un grande palcoscenico per giocare. Ognuno gioca per essere il migliore. Il punto da Champions sarebbe grandioso, ma c’è un percorso da fare”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE


Altre notizie
PUBBLICITÀ