WOMEN | Lazio, Grassadonia: "Il mercato è aperto, chi ha voglia di restare..."
Alle 15 il calcio d'inizio di Sassuolo - Lazio, prima sfida del 2025 per le biancocelesti che proveranno a ripartire dalla vittoria col Milan nell'ultima giornata di campionato. Una sosta lunghissima che ha permesso alle ragazze di Grassadonia di recuperare energie, portando anche qualche cambiamento come l'addio di Moraca e Colombo e l'arrivo di due nuovi rinforzi uno a centrocampo e l'altro in attacco. Ai microfoni ufficiali del club, per presentare la sfida e non solo, è intervenuto il tecnico. Queste le sue considerazioni: "Sarà importante la partita di oggi, un crocevia importante per noi. Si riparte dopo una sosta lunga che è sempre un’incognita. Abbiamo lavorato tanto e fatto anche una bella amichevole con la Ternana, ma è sempre una sosta di più di 20 giorni. Affrontiamo una squadra assetata di punti, ha fatto partite importati e sarà tosta. Dobbiamo farci trovare pronti”.
“Con tutti gli effettivi, in maniera sistematica, abbiamo iniziato a lavorare dal 2 di gennaio. Abbiamo lavorato ma con la testa inevitabilmente stacchi, adesso abbiamo un tour de force in cui abbiamo bisogno di tutte. Si parte con la partita di Sassuolo dove dobbiamo farci trovare pronte, tanto del nostro cammino dipenderà dalla questa sfida”.
“Sia Moraca sia Colombo hanno preferito andare a giocare con maggiore continuità e glielo auguriamo, sono arrivate due calciatrici che conoscono molto bene la Serie A. Devono integrarsi nel nostro contesto, devono essere brave a capire dai singoli video e a capire il più possibile. C’è bisogno di tempo per inserirsi, ma noi le aspettiamo così come aspetto tutte quelle che hanno voglia di rimanere qui. È una scelta loro, il mercato è ancora aperto e quindi siamo attenti anche da quel punto di vista”.
CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE