.

WOMEN | Lazio, Cesarini: "Progetto serio. Arrivo con grande entusiasmo"

di Christian Gugliotta

Direttamente dallo studio televisivo del centro sportivo di Formello, Erin Cesarini, nuova calciatrice della Lazio Women arrivata in prestito dal Milan, si è presentata in conferenza stampa:

“Vorrei ringraziare la società e il direttore per l’opportunità. È un’occasione importante per mettermi in gioco e fare uno step importante. Voglio mettermi a disposizione di mister e squadra e spero di dare il mio contributo.

“L’esordio con la Fiorentina è stato abbastanza inaspettato. Ho avuto sensazioni positive. Mi sono sentita come tornare a casa. Le compagne mi stanno aiutando. Sono consapevole di essere arrivata in una squadra forte con ambizioni importanti: è un onore ma anche una responsabilità. Voglio ritagliarmi spazio ed è quello che proverà a fare. Ci sono meccanismi ben collaudati, non è facile ambientarsi e capire le richieste del mister”.

Futuro? Io sono concentrata sul presente. Cerco di vivere giorno per giorno, non penso a quello che succederà. Al momento sono una giocatrice della Lazio fino a giugno e non faccio previsioni. Non spreco energie a immaginare scenari futuri”.

Grassadonia? Posso imparare tantissimo dal punto di vista calcistico. È un allenatore che ha a cuore l’aspetto umano, molto esigente e lo vedo sempre sul campo. Aspetti che consideravo secondari so che vanno curati e fin qui potrò lavorare con lui cercherò di migliorare il più possibile”.

L'esperienza al Milan? Pur non avendo tanta continuità, giocare al Milan è stato molto utile perché ho capito cosa significa giocare in Serie A. Anche a Milano ho potuto lavorare tutti i giorni con giocatrici con esperienza internazionale e questo fa parte di un bagaglio”.

Il ritorno? Mi sono sentita accolta benissimo. Da quando me ne sono andata penso siano cambiate tante cose, la società ha fatto investimenti importanti e questo si riflette nei risultati sul campo. Ho trovato un progetto ben definito, che mi ha portato a venire qui con grande entusiasmo e a mettermi in gioco”.

CLICCA QUI PER TORNARE IN HOME PAGE


Altre notizie
PUBBLICITÀ