.

Torino, Cairo: "La ripresa è un inno alla speranza. Algoritmo? Non mi piace"

di Elena Bravetti
Fonte: Lalaziosiamonoi.it

Il presidente del Torino Urbano Cairo, nel corso dell'evento 'Inno all'Italia', organizzato da La Gazzetta dello Sport, ha ammesso di condividere la scelta di Lega Calcio e Governo di far ripartire il campionato: “Anche oggi il numero dei contagi cala. Sicuramente il campionato è molto mancato, anche se tutto il mondo è stato impegnato contro questo virus che ci ha sorpreso. Oggi sembra che sia possibile giocare e sono contento che si riparta, è proprio un inno alla speranza. E’ un momento di grande gioia e felicità, ripartiamo con grande determinazione”.

CONDIZIONE FISICA - “Ci sono incognite, i giocatori non erano mai stati fermi così tanto, la cosa importante sarà prepararsi bene, e gli atleti dovranno stare molto attenti a cibo e sonno perché si giocherà ogni tre giorni e il fisico sarà molto stressato, anche per il caldo”.

PLAYOFF O ARGORITMO - “Speriamo che non ci sia una nuova sospensione ma l’algoritmo per determinare la classifica non mi piace. Perché nel calcio succede spesso l’imponderabile: la Roma perde col Lecce e non vince lo scudetto, la Juve perde un campionato a Perugia sotto l’acqua e il Milan perde una Champions a Istanbul col Liverpool dopo essere avanti 3-0, o l’Inter che vive una giornata tremenda come il 5 maggio all’Olimpico. Queste cose l’algoritmo non le avrebbe previste e credo che sarebbe pericoloso applicare qualcosa di così matematico al calcio. Playoff e playout? Se si interrompe di nuovo il campionato sarà perché non si potrà piu giocare. E allora non giochi nemmeno quelli”.

Bologna, Fenucci: "Algoritmo? Non sappiamo cosa sia, meglio la media punti"

Serie A, il calendario della Lazio: date e orari

TORNA ALLA HOMEPAGE


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ