.

STATS CORNER - Il Cagliari porta bene a Immobile. E Inzaghi insegue Pioli…

di Antoniomaria Pietoso
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it

Ultima fatica prima della sosta per le nazionali per la Lazio di Simone Inzaghi che va a far visita al Cagliari. Un momento d’oro per le aquile che occupano il quarto posto in classifica e arrivano al match in Sardegna dopo sei risultati utili consecutivi, cinque vittorie e un pareggio. Il club capitolino ha vinto le ultime tre gare in trasferta, non arriva a quattro dal 2015 con Pioli in panchina. Il mister di Piacenza può raggiungere così l’emiliano e continuare a inseguire il sogno Champions. A provare a impedirlo ci sarà la compagine di Rastelli che ha la seconda peggiore difesa del campionato con 58 reti al passivo, ha fatto peggio solo il Pescara con 63.  I numeri contro i rossoblù sono in attivo per i capitolini.

PRECEDENTI – Sarà la sfida numero sessantadue in Serie A tra Lazio e Cagliari, il bilancio sorride ai capitolini. I biancocelesti hanno vinto 30 volte, pareggiato 14 e perso 17. Il segno X è il grande assente visto che, nelle ultime 18 sfide, gli ospiti si sono imposti tredici volte, mentre i rossoblù cinque. Capitolini che hanno vinto dieci delle ultime dodici partite di campionato contro il Cagliari, tra cui il doppio confronto nel 2013/14 e nel 2014/15. Al Sant’Elia Biglia e compagni sono avanti per 11 a 10, mentre 9 sono stati i pareggi. 

INZAGHI VS RASTELLI – Secondo confronto diretto tra i due dopo il 4-1 dell’andata, ma per entrambi non sarà una gara come le altre. L'attuale mister del Cagliari è stato compagno di squadra del tecnico biancoceleste a Piacenza nel 1998/99. I due componevano il tandem offensivo che realizzò venti reti (15 Inzaghi e 5 Rastelli, ndr) che regalarono la salvezza agli emiliani. Prima di appendere gli scarpini al chiodo, però, entrambi hanno avuto problemi rispettivamente contro Cagliari e Lazio. Inzaghi, nonostante tre gol realizzati ai sardi, ha vinto solo tre dei dodici precedenti, con tre pari e ben sei ko. Peggio è andata a Rastelli che non ha mai battuto le aquile collezionando quattro gare nulle e tre debacle. 

DETTAGLI GOL -  Il Cagliari porta bene a Ciro Immobile. Il bomber di Torre Annunziata ha sempre segnato ai sardi, con quattro marcature nei tre match disputati. Dopo le reti con le maglie di Genoa e Torino, è arrivata la doppietta nella rete d’andata. Numeri in positivo anche per Lulic e Keita, a segno due volte contro gli isolani, mentre a uno troviamo Felipe Anderson, Biglia e Parolo. Nei rossoblù il pericolo numero uno si chiama Marco Borriello. Il centravanti ha numeri incoraggianti contro la Lazio, punita dall'ex Roma ben sette volte. Solo l'Udinese e il Genoa, con 10 e 8, hanno subito più gol dal numero ventidue. Più staccati gli altri con Sau a quota due, Tachtsidis, Padoin, Joao Pedro, Capuano e Dessena fermi a uno. 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ