.

Siviglia: "Uomo derby? Caicedo. E chi ci arriva da sfavorito..."

di Nicolò Savini

"Caicedo può essere uno dei protagonisti del derby ". Parola di Sebastiano Siviglia, ex difensore centrale della Lazio, che in una lunga intervista riportata dalla rassegna stampa di Radiosei, ha detto la sua sulla stracittadina: "L’attaccante ecuadoriano è tra i più motivati e convinti: nelle ultime gare ha dato dimostrazione di forza e qualità. Vederlo giocare è veramente un piacere: appoggia il lavoro dei compagni in fase di non possesso e fa a sportellate con gli avversari ".

MOMENTO LAZIO - " Rispetto a come ci avevano abituati prima del lockdown, i biancocelesti in campionato sono stati meno brillanti mentre in Champions sono andati alla grande. Le fatiche europee hanno sicuramente influito ma lotteranno per il quarto posto: devono solo ritrovare la benzina e quelle risorse mentali che lo scorso anno l’avevano fatta volare». Il derby potrebbe dunque segnare una svolta: «Si tratta di una gara prestigiosa che ti può dare motivazioni e la possibilità di intraprendere un nuovo percorso ma per svoltare serve la continuità: guarda l’Inter che perde contro il Milan poi infila sei vittorie di fila ".

DERBY - " In queste gare devi azzerare la classifica perché si tratta di una sfida ad alta tensione che va affrontata senza pressioni e con energie mentali importanti anche se senza il pubblico gli animi saranno molto più sereni. Arrivare sfavoriti è un vantaggio? Ricordo il 3-0 del 6 gennaio 2005, all’epoca noi eravamo in difficoltà e la Roma volava eppure non ci fu partita; la testa fa sempre la differenza ".

UFFICIALE - Lazio, Lulic torna nella lista per la Serie A: il comunicato

Lazio - Roma, il derby degli esordienti: ecco i volti nuovi della stracittadina

TORNA ALLA HOME PAGE


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ