.

Serie A, parla Casini: "Il 16 dicembre ci sarà la prima assemblea elettiva"

di Andrea Castellano

La prima assemblea elettiva del presidente di Serie A è stata fissata per il prossimo 16 dicembre. Lo ha annunciato il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, al termine dell’Assemblea riunitasi nella giornata di oggi. Sul tavolo erano presenti i temi federali, oltre a questioni legate agli anticipi sui diritti televisivi del nuovo ciclo. Di seguito le sue dichiarazioni in conferenza stampa.

Sull’elezione del Consiglio di Lega:
“Tra i temi abbiamo iniziato a parlare delle elezioni. Erano programmate a gennaio. Abbiamo valutato in assemblea se tenere ancora questo calendario. Si è scelto di rispettare il termine del 20 gennaio e di iniziare a votare dall’assemblea del 16 dicembre, 10 gennaio per la seconda e 20 gennaio per la terza. Sarà un indicato un termine per chi vuole candidarsi”.

Lei si ricandiderà?
“Scioglierò le riserve nei prossimi giorni”.

C’è appoggio a Gravina?
“Della presidenza federale si è parlato, soprattutto sull’importanza che la Serie A individui le priorità per il prossimo quadriennio, a cui il prossimo presidente, chiunque esso sia, dovrà far fronte per il bene della Serie A e del calcio italiano”.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ