.

Serie A, Gravina: "Giovani? Le prime giornate non sono state positive"

di Jessica Reatini

Intervista fiume quella rilasciata dal presidente della Figc Gabriele Gravina che ai microfoni di Radio Rai ha toccato temi molto importanti.

NAZIONALE - "Il progetto è uno, quello di rivederci tutti insieme e colgo l'occasione per ringraziare la Lega di A per aver dato l'ok ad avere i giocatori 10-15 giorni prima del Mondiale. Mancini avrà a disposizione i calciatori e faremo due amichevoli. Potremmo andare a giocare a Tirana contro l'Albania. Potremmo poi andare a fare un mini ritiro in Arabia Saudita".

GIOVANI - "Le prime giornate non sono state positive, ne abbiamo visti veramente pochi. Poi il 67% dei calciatori sono stranieri e questo non è un buon segno. Ci sono però alcuni club che riescono a valorizzare i nostri talenti, che non manca, e alcuni sono appetibili anche all'estero. Devo dire comunque che alcuni giovani stranieri arrivati in Serie A hanno dimostrato grandi qualità. Dobbiamo pensare poi anche alla lista dei 25, quella attuale non sta dando frutti, dovremo metterci mano".


Altre notizie
PUBBLICITÀ