.

Serie A, Casini: "Troppe gare è un tema che va affrontato". E sulle parole di Commisso...

di Jessica Reatini

A margine dell'assemblea andata in scena nella giornata odierna il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini è intervenuto in conferenza stampa soffermandosi su diversi temi tra cui quello delle troppe gare in calendario: "Le partite sono molte ma negli ultimi vent'anni non sono aumentate quelle di Serie A bensì quelle di altre competizioni. È un tema che va affrontato, insieme ai calciatori. Ci sono varie proposte, sono questioni che non abbiamo affrontato oggi".

Sulla Supercoppa: "Per l'ora l'indicazione è di inizio gennaio, comunque ricordiamoci che stiamo parlando di tre partite che riguardano quattro squadre".

Infine sulle parole di Commisso: "Sono questioni che riguardano il controllore, la FIGC, non i controllati. Tengo a dire che è nei nostri documenti, anche grazie al contributo della Fiorentina col compianto Joe Barone e anche con gli attuali dirigenti c'è molta attenzione alla sostenibilità. È stata la Lega Serie A che ha chiesto e ottenuto una equiparazione dei criteri UEFA per le licenze. Sotto questo aspetto la Lega Serie A è molto attenta".


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ