.

Sarri: "Sarebbe finita così anche senza infortuni, ma perdere de Vrij è un problema"

di Lalaziosiamonoi Redazione
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it

Al termine della gara contro la Lazio, ai microfoni di Premium è intervenuto il tecnico del Napoli Maurizio Sarri: "Eravamo pienamente in partita alla fine del primo tempo e infatti ho chiesto di continuare ai ragazzi di giocare così. Abbiamo preso gol su una palla sporca, quindi ero tranquillo che la gara si potesse ribaltare. Mertens come Maradona? Io non scomoderei Diego, perché lì andiamo su livelli memorabili e storici, però Mertens sta dimostrando di essere un fuoriclasse. Maggiore attenzione in difesa? Abbiamo lavorato durante il ritiro. In queste settimane quasi mai abbiamo lavorato tatticamente, perché giochiamo ogni 72 ore e non riusciamo a preparare bene le partite. Stiamo facendo qualcosa di buono, questa è una squadra che quando prende in mano il pallino del gioco, prende il pallone e si diverte".

Concetti ribaditi anche ai microfoni di Sky Sport“Mertens ha fatto un gol da fuoriclasse, questo ragazzo continua a crescere. Mi aspettavo qualche difficoltà in più: la Lazio è una squadra forte in un grande momento anche mentale. Sono molto fisici e siamo andati sotto su una palla sporca. Eravamo messi abbastanza bene, si poteva fare qualcosa più su Immobile che era spalle alla porta e forse c’era troppa distanza tra Albiol e Jorginho. Comunque eravamo in partita e anche all’intervallo non avevo sensazioni negative. Ho detto ai ragazzi che si poteva riprendere, sono stati più bravi di quanto pensassi rimontando in dieci minuti. La forma fisica? Abbiamo fatto la stessa preparazione dello scorso anno solo con qualche riposo in più. Un preliminare i danni può farli soltanto da un punto di vista mentale”.

Al termine della sfida, il mister degli azzurri ha commentato la prestazione anche in conferenza stampa: "Ho visto la squadra serena anche durante l'intervallo. Sapevo che c'erano margini per prendere i tre punti. Abbiamo fatto un secondo tempo di grande livello contro una squadra forte e in salute sia fisica che mentale. Sono punti importanti ma dobbiamo archiviarla velocemente perché tra 70 ore torniano in campo. Mi è piaciuto il segnale della squadra. Gli infortuni della Lazio? Io penso che sarebbe finita allo stesso modo e Inzaghi pensa che sarebbe finita in modo diverso. È normale. Io ero convinto che saremmo venuti a capo della partita. È chiaro che perdere de Vrij, che è un grande difensore centrale, è un problema".


Jorginho in mixed zone
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ