.

Roma, Ranieri assurdo in conferenza: "Rigore? Tu intanto dammelo, poi..."

di Lalaziosiamonoi Redazione
Foto

Claudio Ranieri, dopo la sceneggiata ai microfoni di DAZN, ha pensato bene di mettere il carico nella conferenza stampa dopo la gara tra Atalanta e Roma. I bergamaschi hanno vinto 2-1, ma im giallorossi si lamentano per il rigore prima assegnato da Sozza e poi tolto dal Var. Un episodio che, filmati alla mano, dimostra come l'intervento da Lissone abbia evitato un errore abbastanza grave visto che dai video si vede come sia Kone a cercare il contatto con Pasalic e non il contrario. Il mister della Roma, però, non contento ha proseguito il suo show e in conferenza ha detto:

"C'è una regola. Se l'arbitro dà rigore per un contatto con la parte bassa, il VAR non può intervenire. Non giudico se c'era o meno rigore, l'immagine si vede, Pasalic tocca il ginocchio di un mio giocatore. L'arbitro può anche non darlo, sto giudicando e chiedo a Rocchi: 'Il VAR può intervenire?'. Non è stato un chiaro ed evidente errore, mi manda ai pazzi. Non potete cambiare le regole da un momento all'altro, o ha sbagliato chi l'ha richiamato o hanno cambiato le regole. Sozza non mi ha dato spiegazioni. Non ero degno di avere spiegazioni, il quarto uomo ci ha detto 'no, l'ha preso ma è leggero'. Cosa significa leggero? L'arbitro l'ha giudicato da rigore. Siamo col bilancino? È stato leggero, non è stato leggero... Se l'arbitro ha detto che lo è, allora era chiaro ed evidente e il VAR non doveva intervenire, se il quarto uomo ci ha detto che era stato preso leggermente. Cosa significa leggermente? Mandaci sul 2-1, poi magari ne fanno 4".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.

Pubblicato il 12/05


Altre notizie
PUBBLICITÀ