Roma, le immagini smentiscono Mancini: ha chiesto lui la bandiera con il topo
Il derby vinto dalla Roma fa ancora tanto rumore. La questione si è ormai spostata dal campo a bordo campo, precisamente sotto la Curva Sud, dove al termine del match, insieme ai tifosi giallorossi festanti, si sono riversati i giocatori di De Rossi. Sotto l'occhio dei riflettori c'è soprattutto il comportamento di Gianluca Mancini, autore della rete che ha regalato la vittoria alla Roma. Il calciatore ha infatti sventolato una bandiera biancoceleste con un ratto disegnato, unendosi ai festeggiamenti dei supporters.
Il gesto di cattivo gusto non è ovviamente passato inosservato e sull'accaduto si è scusato lo stesso Mancini di fronte alle diverse emittenti che lo hanno intervistato, affermando di aver preso la prima bandiera che gli hanno consegnato e che non voleva offendere nessuno. Queste dichiarazioni non starebbero trovando però un riscontro dalle immagini riprese all'interno dell'Olimpico, che mostrano il giallorosso avvicinarsi alla Curva e indicare precisamente quella bandiera, ripetutamente, per farsela consegnare e iniziarla a sventolare.
La scena non è passata inosservata neanche al capitano biancoceleste Ciro Immobile che, sempre di fronte ai giornalisti, ha affermato: "C'è modo e modo di esultare: c'è chi lo fa con stile, chi meno, ma questi sono punti di vista".
Dice che ha preso una bandiera a caso. La toppa è peggio del buco. Ecco la bandiera a caso… Mancini è l’anticalcio pic.twitter.com/zRE3cevJji
— Enrico Marinoni (@EnricoMarinoni2) April 7, 2024
Pubblicato il 07-4 alle 14:41