.

Roma, Gasperini spiega: "Mercato? Volevo qualcosa di più, ma..."

di Andrea Castellano

Ai microfoni ufficiale della Roma, il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini ha parlato alla fine del mercato estivo facendo chiarezza sulle ultime ore e sulle trattative saltate. Di seguito le sue parole: "Le ultime ore di mercato sono sempre le più travagliate, si sa. È chiaro che avrei voluto qualcosa in più, ma siamo allineati, la società è stata presente. E conto di recuperare Dovbyk, Pellegrini e Baldanzi".

"Come spesso succede, le ultime ore sono quelle più travagliate, quello che non viene fatto in tante settimane, poi le società provano a farlo, provano a risolvere i problemi in poche ore. La Roma aveva ancora la voglia e se vogliamo anche la necessità di fare qualche operazione; ma per quello che riguarda me, pur con una società sicuramente molto disponibile dal punto di vista economico e non solo, le operazioni che c’erano all’ultimo momento non avrebbero portato un vantaggio tecnico a fronte di un esborso economico importante. Ci sarà modo e tempo di farlo con maggiore tranquillità, maggiore calma e maggiore successo nel mercato di gennaio".

"L’ho detto altre volte, ribadisco: con la società c’è sempre stata comunione d’intenti, un feeling su cose che magari poi durante il mercato non siamo riusciti a fare del tutto. Però la disponibilità è sempre stata molto alta; sapevamo che c’erano difficoltà da affrontare entro il 30 giugno, anche adesso non ci sono state le disponibilità di altri anni. Però sono sempre state sufficienti a garantire le operazioni che si volevano fare. Sicuramente il mercato è diventato molto complicato, in virtù di tante persone che partecipano, procuratori, agenti. Per quanto riguarda la Roma per me è indubbio che la priorità fossero i giocatori offensivi, erano state individuate alcune figure molto favorevoli per me. Ma la realtà del mercato non sempre ti consente di arrivare a quello che vuoi".

Questo articolo è redatto da Lalaziosiamonoi.it. La riproduzione, anche parziale, dell’articolo senza citazione è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge. Per tutte le notizie, mercato, interviste, esclusive e aggiornamenti in tempo reale sul mondo Lazio seguite Lalaziosiamonoi.it sul portale, sulla nostra app e su tutti i nostri social. Il sito web più letto dai tifosi della Lazio since 2008.


Altre notizie
PUBBLICITÀ