.

RIVIVI LA DIRETTA - LAZIO-TERNANA 5-1(9 ' Tira, 37' Rozzi, 55' Ramberti, 65' Rozzi, 75' Lombardi, 78' De Francesco) - PHOTOGALLERY

di Luca Capriotti
Fonte: Luca Capriotti /Lalaziosiamonoi

PREMI F5 PER AGGIORNARE

FORMELLO - La squadra di Bollini alla seconda casalinga dovrà confermare quanto di buono ha fatto intravedere nella prima uscita casalinga contro il Pescara e nella prima trasferta a Palermo. Di fronte la Ternana, una sconfitta contro la Juve Stabia e una vittoria contro l'Ascoli, avversario da non sottovalutare, per evitare figuracce e continuare a sorprendere. Mister Bollini dovrà rinunciare al centrale difensivo Vilkaitis, schiererà al centro della difesa Filippini e Mazzei, terzini Ilari e Serpieri, Crecco, con Cataldi e la sostanza di Falasca sulla mediana a supportare Tira, Rozzi e Lombardi. Appuntamento alle ore 15.00, segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi. L'estate sta finendo, ma è sempre tempo di Primavera.

Lazio (4-3-3): 1 Scarfagna, 2 Serpieri, 3 Filippini, 5 Mazzei, 4 Ilari, 6 Falasca, 8 Cataldi, 10 Crecco, 7 Vivacqua, 9 Tira, 11 Rozzi. A disp. Di Piero, Pollace, Carta, Paterni, De Francesco, Pace, Silvagni, Lombardi, Allevi, Andreoli. All. Bollini

Ternana (4-4-2): 1 Citino, 2 Albanese, 3 Mencarino, 4 Galli, 5 Ramberti, 6 Capaldini, 7 Nami, 8 Ferrari, 10 Taurino, 9 Russo, Saleppico. All. Favilla

[Seguono aggiornamenti]

92' - Triplice fischio dell'arbitro, la Lazio esce vittoriosa senza fatica dalla seconda gara interna stagionale: la Ternana nulla ha potuto, nettamente superiori i padroni di casa.

80' - Cataldi esce tra gli applausi, entra Andreoli.
 
78' ANCORA GOL! DE FRANCESCOOOO!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo guadagnato grazie ad un tiro da fuori di Cataldi, il centrocampista prova una prima volta, devia Citino, ma è lo stesso De Francesco a ribadire in rete.

77' - Entra in campo De Francesco al posto di Vivacqua

75' - GOL LAZIO!! A segno Lombardi, entrato da poco al posto di Tira. La realizzazione sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo una deviazione di Falasca.

72' - Cambio per la Ternana: entra Amico al posto di Russo.

71' - Grande occasione capitata sui piedi di Vivacqua: il suo tiro al volo finisce a lato.

67' - Cambio per la Ternana: entra Torre, esce Capaldini, autore del fatale errore sul terzo gol biancoceleste.

64' - ANCORA ROZZI, E LA LAZIO FA IL TERZO GOL! "Buca" il centrale della Ternana Capaldini, Rozzi è freddissimo: aspetta che il pallone scenda e trafigge l'estremo difensore avversario.

61' - Prova Rozzi, salta secco il suo marcatore, ma si allunga il pallone, facile preda di Citino

55' - Gol Ternana. Rigore per la Ternana,spinta evidente di Filippini su Galli. Calcia Ramberti, e la Ternana accorcia le distanze.

52' -
Cade male Tira, infortunio al polso: al suo posto entra Lombardi

45' - Comincia il secondo tempo del match.

46' Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo: la Lazio sembra in grado di controllare agevolmente il match, senza troppi patemi d'animo.

40' - Dilaga la Lazio: duplice occasione da gol sui piedi di Crecco: prima un tiro deviato da un difensore, poi lancio millimetrico di Cataldi che il n.10 non riesce a trasformare.

38' - Raddoppio Lazio: Vivacqua serve Tira, che dribbla il portiere, arriva sul fondo e serve il più facile dei tap-in al Capitano Antonio Rozzi, che deposita in rete il 2-0 Lazio.

30' -
Il match si fa duro: ammonito per la Ternana anche Nami, classe '93, uno dei ragazzi più interessanti agli ordini di Favilla.

27' - Cartellino giallo a Mencarino per un fallaccio su Serpieri

25' - Prova Falasca dalla distanza: l'ex interista non impensierisce minimamente il n.1 della Ternana Citino.

19' - Il match non offre particolari sussulti, complici il gran caldo e ritmi alti, finchè Vivacqua svirgola un pallone mandandolo altissimo da buona posizione

9' - VANTAGGIO LAZIO! GOL DI TIRA! Cross dalla sinistra di Rozzi, arrivato sul fondo al termine di una buona azione corale, e girata al volo di pregevole fattura della punta rumena, che sigla il vantaggio!

6' -
Risponde la Lazio, fase concitata di gioco al limite dell'area della Ternana, ne esce vincitore Tira, che scaglia in porta un diagonale potente ma impreciso.

2' - Primo acuto della Ternana: Saleppico si accentra e tira centrale. Para a terra Scarfagna.

1' - Calcio d'inizio del match, manovra per prima la Lazio.

















 


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ