RIVIVI LA DIRETTA - Italia - Francia 1-3: azzurri secondi in Nations League
Fonte: Andrea Castellano - Lalaziosiamonoi.it
UEFA Nations League | 6a giornata
Domenica 17 novembre 2024, ore 20:45
Stadio San Siro, Milano
ITALIA - FRANCIA 1-3 (3' Rabiot, 32' aut. Vicario, 35' Cambiaso, 65' Rabiot)
ITALIA (3-5-1-1): Vicario; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso (76' Maldini), Frattesi (66' Raspadori), Locatelli (66' Rovella), Tonali, Dimarco (82' Udogie); Barella, Retegui (66' Kean). A disp.: Donnarumma, Meret, Savona, Gatti, Okoli, Comuzzo, Pisilli. Ct: Spalletti.
FRANCIA (4-3-1-2): Maignan; Koundé (82' Pavard), Konaté, Saliba, Digne; Guendouzi, Koné, Rabiot; Nkunku; Thuram (76' Barcola), Kolo Muani. A disp.: Samba, Chevalier, Upamecano, Olise, Coman, Zaire-Emery, Barcola, Theo Hernandez. Ct: Deschamps.
Arbitro: Slavko Vinčić (SLO); Assistenti: Klančnik (SLO) - Kovačič (SLO); IV Uomo: Obrenovič (SLO); VAR: Borošak (SLO), AVAR: Jug (SLO).
NOTE
Ammoniti: Frattesi (ITA), Kolo Muani (FRA), Guendouzi (FRA)
Espulsi:
Recupero: 1' ; 4'
SECONDO TEMPO
90'+5 - Triplice fischio: l'Italia perde 1-3 contro la Francia e chiude al secondo posto il girone di Nations League.
90'+4 - Parata incredibile di Maignan! Salvataggio pazzesco del portiere francese sulla conclusione di Kean. Poi Saliba mura il tap-in di Maldini in angolo.
90'+3 - Occasione per l'Italia, con Bastoni che in area di rigore non riesce a concludere a rete.
90'+2 - Ammonito anche Guendouzi.
90'+1 - Prova il tiro da lontano Rovella, blocca sicuro Maignan.
90' - Quattro minuti di recupero.
89' - Accelera Udogie sulla sinistra, cross deviato e allontanato.
87' - Secondo scontro tra i due centrocampisti della Lazio Rovella e Guendouzi, con il francese che rimane a terra dolorante e poi si rialza.
82' - Secondo cambio della Francia: Pavard prendere il posto di Koundé. Per l'Italia, invece, esce Dimarco ed entra Udogie.
81' - Gira palla l'Italia a caccia del gol per riaprire la partita.
76' - Prima sostituzione per la Francia: fuori Thuram e dentro Barcola. Quarto cambio, invece, per gli azzurri: Maldini prende il posto di Cambiaso.
75' - Cross basso di Dimarco per Kean, che manca lo stop decisivo in area di rigore.
69' - Grande occasione per l'Italia! Azione in solitaria di Cambiaso sulla destra che calcia a giro cercando il palo lontano. Il suo tiro però finisce di pochissimo fuori lo specchio della porta difesa da Maignan.
66' - Tre cambi per l'Italia: fuori Retegui, Locatelli e Frattesi, dentro Kean, Rovella e Raspadori.
65' - Terzo gol della Francia, ancora Rabiot di testa buca Vicario.
63' - Anche Locatelli tenta di creare pericoli alla porta della Francia. Il suo tiro di contro balzo finisce alto sopra la traversa.
61' - Prova a farsi avanti l'Italia a caccia del pareggio: la conclusione di Dimarco al volo, però, si spegne di molto fuori lo specchio della porta.
58' - Tiro pericoloso di Nkunku, risponde presente Vicario che respinge la sfera.
54' - Pericolo per gli azzurri con Cambiaso che tiene troppo il pallone e se lo fa sfilare da Thuram. Il tiro dell'attaccante francese, però, viene bloccato dalla difesa dell'Italia.
49' - Occasione per l'Italia con Dimarco: il suo tiro cross basso dalla sinistra viene intercettato ancora da Maignan in due tempi.
48' - Grande percussione di Tonali che supera tutti e prova il cross al centro, che però finisce tra le braccia di Maignan dopo una deviazione.
46' - Inizia il secondo tempo.
PRIMO TEMPO
45'+1 - Si chiude il primo tempo sul risultato di 1-2, Francia in vantaggio.
45' - Un minuto di recupero.
43' - Ammonito Kolo Muani per proteste.
39' - Provano a farsi vedere anche sulla destra gli azzurri con lo scambio tra Frattesi e Cambiaso. Palla respinta dalla difesa francese.
35' - ACCORCIA LE DISTANZE L'ITALIA!! Azione offensiva splendida sulla sinistra di Dimarco, che scambia con Bastoni e trova Cambiaso in area di rigore. Battuto Maignan: è 1-2!
32' - Raddoppio della Francia: punizione perfetta di Digne, la palla sbatte sulla traversa ed entra in porta dopo aver colpito in volo Vicario. È autogol del portiere azzurro.
31' - Il primo giallo del match è per Frattesi, che ha frenato un'azione pericolosa di Nkunku.
24' - Dimarco su punizione cerca Di Lorenzo, che spara alto di testa.
17' - Tenta il tiro in porta da fuori area Guendouzi, ma la palla finisce di molto sopra la traversa.
12' - Lancio di Bastoni per Cambiaso che prova a servire subito di prima Frattesi. Passaggio però fuori misura che termina tra le braccia di Maignan.
8' - Ci prova Barella da lontano, blocca a terra Maignan.
3' - Immediato vantaggio della Francia: gol di testa di Rabiot da calcio d'angolo.
1' - Inizia il match a San Siro.
Buonasera amici e amiche de Lalaziosiamonoi.it da Andrea Castellano e benvenuti alla diretta scritta di Italia - Francia, gara valida per la sesta giornata di Nations League. A San Siro va in scena l'ultima partita della competizione: gli azzurri, già qualificati ai quarti, proveranno a blindare il primo posto nel girone dopo la vittoria contro il Belgio. Il fischio d'inizio è fissato per le ore 20:45
Pubblicato il 17/11