.

RIVIVI LA DIRETTA - Chievo-Lazio 0-2 (6' Candreva, 69' Keita)

di Francesco Bizzarri
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it

Una Lazio senza Hernanes, il calciomercato biancoceleste ha visto uscire uno dei migliori giocatori in rosa. Reja ci prova: un 3-4-3 per vincere in trasferta con un Chievo Verona sempre sugli scudi. Partita difficile, servirà concentrazione e qualità. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it, per vivere le emozioni di Chievo Verona-Lazio.

CHIEVO (3-5-2) - Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Bentioglio, L. Rigoni, Hetemaj, Dramé; Paloschi, Thereau. Allenatore: Corino. A disposizione: Agazzi, Squizzi, Bernardini, Rubin, Canini, Claiton, Radovanovic, Mbaye, Lazarevic, Kupisz, Pellissier.

Indisponibili: Paredes, Calello
Squalificati: nessuno
Diffidati: Radovanovic, Pellissier, Frey, Hetemaj, Dainelli, Cesar

LAZIO (3-4-3) - Berisha; Biava, Dias, Radu; Cavanda, Biglia, Ledesma, Lulic; Candreva, Klose, Keita. Allenatore: Reja. A disposizione: Marchetti, Strakosha, Cana, Novaretti, Pereirinha, Gonzalez, Felipe Anderson, Onazi, Crecco, Perea.

Indisponibili: Ciani, Konko, Ederson, Postiga
Squalificati: Mauri
Diffidati: Cavanda, Biglia

ARBITRO: Carmine Russo (sez. Nola)
ASSISTENTI: Costanzo, Meli
IV UOMO: Marzaloni
ADD: Ostinelli, Saia

90+3' - TRIPLICE FISCHIO FINALE! La Lazio con una buona prestazione conquista i 3 punti a Verona. Attenta la difesa, Biglia e Ledesma bravi anche in fase di contenimento. Klose e Keita si sacrificano. Atteggiamento giusto. Chievo Verona inesistente. Finisce 0-2.

90'+2' - Esce Candreva, al suo posto il giovane Luca Crecco.

90' - Saranno 3 i minuti di recupero. Partita ormai spenta, la Lazio controlla, il Chievo ha perso la speranza.

88' - Anche Gonzalez vorrebbe partecipare alla festa. Grande finta per mettersi la palla sul sinistro ma il tiro è debole e Puggioni para. Esce Klose, stremato. Grande partita di sacrificio, al suo posto Perea.

82' - Primo cambio per la Lazio. Esce uno stremato Keita, al suo posto Gonzalez. Applausi per il baby gioiello biancoceleste.

78' - Klose vicino al terzo gol. Ennesima palla interessante messa in area da Candreva, il panzer tedesco stoppa e tira. Palla fuori di poco.

74' - Ci prova Biglia da fuori, con un sinistro potente ma centrale. Respinge Puggioni. Fino ad ora buona la partita del numero 5 argentino.

73' - Giallo per Frey per fallo su Lulic. Ora i giallobù sono in difficoltà.

69' - KEITAAAAAAAA, GOOOL! 2-0 PER LA LAZIO! Ledesma scarica sullo spagnolo che di sinistro batte il portiere del Chievo. Deviazione di Canini che cambia la traiettoria, ma ora è solo Lazio! Terzo gol in campionato per il baby gioiello.

65' - Che gol che si divora Lulic!! Candreva crossa e il bosniaco in corsa manda incredibilimente alto. Ancora un'occasione per il 2-0

63' - Keita arriva in ritardo, peccato. Era buona la palla messa da dentro ancora da Antonio Candreva. Intanto giallo per Radovanovic per fallo su Miro Klose.

60' - Ammonito Biglia, era diffidato. Salterà il derby di domenica prossima. Disperato l'argentino che capisce subito lo stop per il prossimo turno. Giallo che ci sta. Ultimo cambio per Corini: dentro Pellissier e fuori Bentivoglio.

54' - Cosa ha provato Keita!! Gira di tacco una palla rasoterra messa dentro da Candreva. Puggioni reattivo mette in angolo, ma che giocata! Lazio ancora vicina al raddoppio.

50' - Partita viva, soprattutto a centrocampo. Ora la Lazio cerca di fare la partita, con il Chievo che non rimane comunque a guardare. Buono il lavoro in attacco di Klose e Keita.

46' - Riparte il secondo tempo, nessun cambio di formazione. Palla al Chievo.

FINE PRIMO TEMPO

45'+3' - Finisce il primo tempo, la Lazio torna negli spogliatoi con il vantaggio. Buona la prestazione biancoceleste nella prima frazione di gioco.

45' - Saranno 3 i minuti di recupero.

43' - Problemi per Hetemaj ad un fianco, Corini lo sostituisce con Radovanovic.

41' - Partita ora dai ritmi bassi, la Lazio non riesce a trovare il raddoppio nonostante il buon gioco. Clivensi propositivi ma sterili in attacco. Buona la prestazione per ora del duo Ledesma e Biglia che si sacrificano molto in fase difensiva. Anche Klose torna molto, spesso sulla linea dei mediani.

33' - Ci prova ancora la Lazio con Keita. Tiro rasoterra ma Puggioni respinge. Assist di Biglia, che ha visto in maniera intelligente il taglio del baby biancoceleste.

30' - Buona discesa di Cavanda, che in dribbling scarta due avversari e mette il pallone in mezzo. Deviato, sarà angolo

28' - Ancora Candreva pericoloso, traversa! Punizione dal limite, Dias devia di testa e il pallone scheggia la traversa con Puggioni battuto. Accusa il colpo il brasiliano, pronto però subito a rientrare.

26' - Buona azione della Lazio con Candreva, che mette una palla interessante dentro per la testa di Lulic, ma il bosniaco arriva tardi all'appuntamento

25' - Spinge ancora il Chievo, dopo il tiro di Hetemaj deviato in angolo, i clivensi battono due calci d'angolo.

18' - Errore in copertura di Cavanda, ma Paloschi non ne approfitta. Il Chievo cerca il pareggio, i biancocelesti giocano sulle ripartenze.

17' - Esce Dainelli per problema fisico ed entra Michele Canini

11' - Occasione ghiotta per la Lazio con Klose. Bellissima palla di Ledesma che vede il movimento del tedesco che colpisce di testa, palla alta di poco con Puggioni battuto

7' - Chievo che non rimane a guardare e va subito in attacco. La girata di Paloschi di testa però va alta. Primo brivido.

6' - GOOOOOL CANDREVAAAA!! Settima rete in Serie A. Azione preparata da Lulic, che scarica su Keita che mette palla in mezzo. Di sinistro il numero 87 non sbaglia. 1 a 0 per i biancocelesti che sono subito partiti con il piede giusto.

3' - Prime battute con le squadre che si studiano. Il campo per ora regge bene nonostante la forte pioggia

1' - A Verona pioggia battente. Russo fischia il calcio di inizio. Lazio con classica divisa biancoceleste, attaccherà da Curva Nord verso Curva Sud


WebTV


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ