RIVIVI LA DIRETTA - Atalanta - Lazio 2-1 (41' Cigarini, 52' Perea, 83' Denis)
Fonte: Manuel Pasquini-Lalaziosiamonoi.it
BERGAMO - Dopo la sosta delle Nazionali, riparte dallo stadio Atleti Azzurri D'Italia la rincora della Lazio, decisa a trovare una svolta in trasferta, visto che l'ultima vittoria risale a Inter - Lazio dello scorso 8 maggio. Dall'altra parte l'Atalanta di Colantuono che non è partita bene quest'anno ma che nelle ultime settimane ha trovato un buon filotto di risultati. Vivi le emozioni di Atalanta - Lazio con la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it
ATALANTA (4-4-1-1) - Consigli; Bellini, Stendardo, Lucchini, Del Grosso; Raimondi, Cigarini, Carmona, Bonaventura; Moralez; Denis. Allenatore: Colantuono. A disposizione: Sportiello, Polito, Yepes, Scaloni, Brivio, Canini, Nica, De Luca, Kone, Brienza, Livaja, Marilungo
LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, Ciani, Cana, Lulic; Onazi, Biglia, Hernanes; Felipe Anderson, Perea, Floccari. Allenatore: Petkovic. A disposizione: Berisha, Strakosha, Dias, Novaretti, Ledesma, Ederson, Gonzalez, Candreva, Klose, Keita
ARBITRO: Carmine Russo (sez. Nola)
ASSISTENTI: Meli e Musolini
IV UOMO: Giachero
ADD: Tommasi e Candussio
90' Dopo 4' di recupero, Russo decreta la fine del match, la Lazio esce sconfitta per 2-1 dall'Atleti Azzurri D'Italia
83' Gol dell'Atalanta, Denis imbeccato da Cigarini in profondità, scarta Marchetti e appoggia in rete il gol del vantaggio atalantino.
82' Ultimo cambio anche per l'Atalanta esce Morale ed entra Baselli
81' Ammonito Onazi per fallo su Moralez
77' Ultima sostituzione per la Lazio, esce Hernanes entra Klose
71' Ci prova Keita, che si destreggia molto bene al limite dell'area e lascia partire un rasoterra troppo debole per impensierire il portiere neroazzurro.
69' Sostituzione anche per l'Atalanta, esce Bonaventura entra Brienza
69' Sostituzione per la Lazio, esce Floccari entra Keita
68' Che tiro di Hernanes che da fermo e fuori area lascia partire un bolide a giro che sfiora il palo alla destra di Consigli.
57' Reagisce l'Atalanta con Bonaventura, bravissimo a liberarsi sulla sinistra e a mettere in mezzo un assist al bacio per Moralez che però la prende male e sciupa.
55' Occasione per la Lazio su punizione con Hernanes ma è bravissimo Consigli a respingere sul proprio palo.
52' GOOOOOOOOOOL DELLA LAZIOOO!!! Lulic la mette in mezzo e Perea è abilissimo a sfruttare tutto il suo fiuto del gol e a mettere in rete il suo primo gol in Serie A. 1-1.
47' Prima occasione della ripresa per l'Atalanta con un tiro insidioso di Raimondi che finisce alto sulla traversa della porta difesa da Marchetti.
46' Primo cambio per la Lazio, esce Felipe Anderson, al suo posto Antonio Candreva
PRIMO TEMPO
45' Senza recupero Russo manda tutti negli spogliatoi, alla fine del primo tempo la Lazio è in svantaggio per 1-0.
41' Gol dell'Atalanta con Cigarini (il migliore in campo dei suoi), perfetto il suo tiro al volo da fuori area che si insacca dove Marchetti non può arrivare.
39' Ancora Atalanta vicina al vantaggio con Maxi Moralez, servito ottimamente da Cigarini, prova il tocco sotto ma salva tutto Cavanda sulla linea. Sul corner successivo tiro da fuori di Bellini che finisce di poco alta sulla travera.
36' Occasionissima per l'Atalanta, Cigarini serve di prima Del Grosso che la mette subito in mezzo forte e tesa, tira Buonaventura di prima intenzione ma è bravissimo a respingere Marchetti.
32' Si destreggia bene sulla sinistra Floccari che prova il tiro da posizione angolatissima, fondamentale la deviazione della difesa neroazzurra.
26' Ancora Lazio in avanti, Biglia conquista un bel pallone dal limite dell'area, ma il suo tiro è troppo debole per impensierire Consigli.
24' Bella triangolazione tra Felipe Anderson, Perea ed Hernanes con il brasiliano però che calcia altissimo.
20' Ammonito Biglia per fallo su Maxi Moralez
13' Ci prova Lulic con un tiro da fuori, ma il pallone finisce alto di tanto.
12' Le due squadre in questa fase del gioco si studiano, tanti gli errori da una parte e dall'altra.
1' Inizia la partita, la Lazio in classica tenuta biancoceleste, attacca da sinistra verso destra.