.

RIVIVI IL LIVE - Serie A, ecco il calendario: esordio contro l'Atalanta per la Lazio, derby alla quindicesima

di Benedetta Orefice
Fonte: Benedetta Orefice - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 19:55 - La cerimonia è finita, il cammino che attenderà la Lazio di Simone Inzaghi è stato ufficialmente delineato. Si inizierà in trasferta contro l’Atalanta, subito dopo ecco la Juventus campione d'Italia. Prime 10 giornate, tuttavia, agevoli per i bianocelesti, attesi alla quinta contro il Milan. Alla dodicesima ci sarà il Napoli di Sarri, tre settimane dopo il derby contro la Roma. Prima della chiusura contro il Crotone, gli ultimi due big match: la Fiorentina all’Olimpico e l’Inter a San Siro.

AGGIORNAMENTO ORE 19:40 - Prima parte di campionato piuttosto agevole per i capitolini, gran parte dei big match sono concentrati nel finale di stagione. All’undicesima all'Olimpico arriva il Sassuolo, giornata seguente in casa del Napoli. Tredicesima contro il Genoa, prima di Palermo-Lazio. Ecco il derby: Lazio-Roma si giocherà alla 15esima giornata! Dopo la stracittadina, i capitolini sbarcheranno a Genova per affrontare la Sampdoria, mentre la 17esima tornerà all'Olimpico per ospitare la Fiorentina. Penultima contro l'Inter a San Siro. Si chiude in casa con il Crotone.

AGGIORNAMENTO ORE 19:19 - Alla seconda giornata, subito un big match per i ragazzi di Simone Inzaghi che affronteranno la Juventus di Allegri all'Olimpico di Roma. Impegno successivo invece, a Verona per affrontare il Chievo. La quarta sarà contro il neo promosso Pescara, di nuovo tra le mura amiche. In trasferta, alla quinta, i biancocelesti se la vedranno con il Milan prima di incontrare, alla sesta, l'Empoli in casa. Settimo impegno ad Udine con l'Udinese, una settimana prima di Lazio-Bologna. Alla nona, de Vrij e compagni voleranno a Torino dove se la vedranno con il Torino mentre alla decima ospiteranno il Cagliari, di ritorno nella massima serie.

AGGIORNAMENTO ORE 19:09  - Si parte: la Lazio farà il suo esordio con l’Atalanta, in trasferta. 

AGGIORNAMENTO ORE 19:08 – Con qualche minuto di ritardo, ecco finalmente il sipario che si alza! La cerimonia ha inizio

AGGIORNAMENTO ORE 18:58 - Pochi istanti prima dell'inizio della celebrazione, ecco arrivare anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Non ci saranno rappresentanti, invece, né del Napoli né della Juventus.

AGGIORNAMENTO ORE 18:40 – Iniziano ad arrivare i primi protagonisti dell’evento. Pochi istanti fa, sono giunti alla sede di Infront a Milano il presidente della Lega Serie A Maurizio Beretta e il presidente della Figc Carlo Tavecchio. Insieme a loro diversi altri dirigenti delle 20 squadre del campionato. Siamo ancora in attesa del presidente Lotito.

AGGIORNAMENTO ORE 18:15 – Ci siamo, a Milano è tutto pronto. L’attesa sta per esaurirsi, tra poco verrà svelato il calendario per la prossima stagione. A condurre l’evento ci penseranno Pierluigi Pardo e Laura Barriales. Presente, con ogni probabilità, anche il presidente Lotito, arrivato nella città meneghina. Segui l’evento con la diretta scritta de lalazisiomonoi.it!

Si alzerà il 21 agosto il sipario sulla nuova stagione di Serie A. Nove mesi di grande calcio, con il campionato che chiuderà i battenti il 28 maggio 2017. Il calendario verrà svelato nella serata odierna, l’appuntamento è alle 19 a Milano. Niente paura, lalaziosiamonoi.it seguirà l’evento live, aggiornandovi minuto su minuto sul cammino che spetterà alla truppa di Simone Inzaghi. In attesa di scoprirlo, sono già state rese note alcune indicazioni dalla Serie A. Per diverse esigenze e alternanze obbligatorie, di certo nella prima giornata giocheranno in casa Empoli, Genoa, Milan, Pescara, Roma e Torino. Mentre saranno impegnate in trasferta Crotone, Fiorentina, Inter, Juve, Lazio, Napoli e Sampdoria. Inoltre non si potranno disputare derby né durante i turni infrasettimanali né alla prima e all’ultima giornata. L’attesa sta per terminare, alle 19.00 segui il live su lalaziosiamonoi.it!


LLSN Web Tv
Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ