.

RIVIVI IL LIVE - Lazio-Spal 5-4 d.c.r.

di Daniele Rocca
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it

Stadio Zandegiacomo di Auronzo di Cadore.

Amichevole di precampionato, 23/07/2016 ore 16.

LAZIO (4-3-3) - Berisha; Patric, de Vrij, Hoedt, Radu; Milinkovic, Murgia, Lulic; Kishna, Djordjevic, Oikonomidis. All. Inzaghi. A disp. Borrelli, Vargic, Strakosha, Basta, Mauricio, Prce, Germoni, Onazi, Cataldi, Morrison, Javorcic, Lombardi, Keita, Palombi.  

SPAL (3-5-2) - Branduani; Gasparetto, Giani, Figliomeni; Lazzari, Arini, Castagnetti, Misuraca, Mora; Antenucci, Finotto. All. Semplici. A disp. Marchegiani, Benetto, Boccafoglia, Concas, Equizi, Grassi, Mawuli, Posocco, Spighi, Strefezza, Thiam Ngagne, Zigoni, Silvestri.

ARBITRO: Nube (sez. Mestre)
ASSISTENTI: Zanatta e Ceolin

La Lazio vince la prima edizione del trofeo "Tre Cime Di Lavaredo"

5°- Posocco: alto!

5°- Hoedt: gol!

4°- Beghetto: gol.

4°- Morrison: gol con tanto di cucchiaio!

3°- Giani: gol.

3°- Onazi: palo.

2°- Grassi: gol.

2°- Oikonomdis: gol!

1°- Zigoni: palo!

1°- Cataldi: gol!

Inizia la Lazio.

CALCI DI RIGORE

FINE SECONDO TEMPO

90'+2' - Non c'è più tempo: finisce in partità tra Lazio e Spal, ma essendoci un trofeo in palio ci saranno i calci di rigore.

90' - Ci saranno solo due minuti di recupero.

87' - Pareggio della Spal: ha segnato Grassi! Cross dalla destra di Lazzari e colpo di testa da due passi del neoentrato.

80' - Cambio in porta per la Spal: fuori Branduani, al suo posto l'ex portiere della Primavera della Roma, Gabriele Marchegiani. Il figlio d'arte ritrova gli avversari Palombi, Lombardi, Oikonomidis e Germoni.

78' - Bel filtrante di Palombi per Lombardi, l'ex Ancona viene contrastato in modo decisivo al momento della conclusione.

77' - Rientra Oikonomidis al posto di Lulic. L'australiano aveva già giocato nel primo tempo.

73' - Patric si presenta a tu per tu con il portiere avversario, buona l'uscita di Branduani a chiudere lo specchio allo spagnolo.

70' - Fuori l'autore del vantaggio della Lazio, Filip Djordjevic, dentro Simone Palombi.

69' - Rovesciata di Antenucci su cross dalla destra, Spal vicina al pareggio.

61' - Altra palla gol per la Lazio: stavolta è Lulic che perde il tempo della conclusione e si lascia murare dai difensori avversari.

58' - GOL DELLA LAZIO! Ha segnato Filip Djordjevic!!! Bel contropiede guidato da Lombardi, scarico laterale per Onazi che crossa di prima e trova il piattone del centravanti serbo. 

51' - Altri tre cambi: fuori Milinkovic, Oikonomidis e Murgia. Dentro Onazi, Morrison e Cataldi.

46' - Inizia il secondo tempo, quattro cambi per la Lazio: escono Berisha, de Vrij, Radu e Kishna. Al loro posto Vargic, Mauricio, Germoni e Lombardi.

Durante il quarto d'ora di stop, Inzaghi si è infuriato con i suoi: "Io non guardo in faccia a nessuno, chi non corre va a casa". Parole dure del tecnico che non ha digerito il primo tempo dei suoi.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Niente recupero, finisce il primo tempo.

40' - Si rifà pericolosa la Spal con il sinistro di Mora, Berisha respinge centralmente, ma per sua fortuna libera la difesa.

35' - Le squadre si sono sfogate nei primi 20 minuti, adesso le squadre tirano il fiato.

24' - Salvataggio a porta vuota di Figliomeni! Il difensore della Spal ha respinto il tiro a botta sicura di Djordjevic, bravo a rubare palla a un avversario e saltare il portiere. Ma poteva fare decisamente meglio nella conclusione.

23' - La Spal risponde con il tiro dalla distanza di Castagnetti, brivido per Berisha che non deve neanche intervenire.

21' - Oikonimidis a un passo dal gol del vantaggio: bravo Djordjevic a imbucare per l'australiano che da posizione defilata non riesce a incrociare in modo decisivo.

17' - Pericolosissima l'azione della Spal sulla destra: Lazzari si sbarazza di Radu e cerca un compagno al centro dell'area, libera de Vrij in due tempi.

13' - Traversa colpita da Djordjevic! Colpo di testa del serbo che salta più alto di tutti sul cross dalla destra di Patric. Lazio vicinissima al vantaggio.

10' - Fallo su Lulic, calcio di punizione per la Lazio: sul pallone c'è Wesley Hoedt, ma il suo mancino finisce ampiamente sopra la traversa.

8' - Serve un buon intervento di Hoedt per sventare un'azione pericolosa della Spal.

5' - Nei primi cinque minuti le squadre si sono studiate, nessun tiro in porta per il momento.

1' - Partiti.

PRIMO TEMPO

Prima dell'inzio della partita, valida per il trofeo "Tre Cime di Lavaredo", è andato in scena uno spettacolo del Palio di Ferrara: gli sbandieratori hanno intrattenuto il pubblico dello Zandegiacomo con manovre acrobatiche, lanci e prese. Musica medievale a fare da colonna sonora della manifestazione. Tra pochi minuti l'inizio del match.


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ