.

Quote Serie A: per i bookmaker i biancocelesti lotteranno per un piazzamento Champions

di Lalaziosiamonoi Redazione

Lazio Due buone vittorie casalinghe, una terza sfiorata contro il Milan e una sola sconfitta contro l’Udinese, ad oggi capolista a sorpresa e una delle squadre più in forma del torneo. Il cammino della Lazio in Serie A sembra essere partito con il piede giusto, nonostante i dolorosi addii di Ciro Immobile, Luis Alberto e Felipe Anderson al termine della scorsa stagione.

Se durante il precampionato aleggiava infatti del comprensibile scetticismo intorno alla squadra, anche per via dell’ennesimo cambio in panchina dopo la rocambolesca vicenda Tudor e la seguente scelta di Marco Baroni come nuovo allenatore, i tifosi biancocelesti sembrano poter tirare adesso un sospiro di sollievo.

Ma fin dove potrà spingersi la Lazio quest’anno? Difficile a dirsi dopo appena quattro giornate di campionato e con l’Europa League che deve ancora partire, per questo abbiamo chiesto aiuto ai principali bookmaker italiani per capire cosa ne pensano.

Se la vittoria dello Scudetto sembra essere già ristretta a Inter, Juve e Napoli, ad oggi la Lazio sembra poter quantomeno lottare per la qualificazione alla prossima edizione della nuova Champions League. Snai e Planetwin365 propongono infatti la Lazio in Champions League a quota 7.50, mentre Sisal ed Eurobet sono addirittura più ottimisti, proponendo una quota 5.00.

La strada è comunque ancora lunga e mister Baroni deve ancora perfezionare i meccanismi di una squadra che per forza di cose quest’estate ha dovuto cambiare molti dei suoi interpreti. Tchaouna, Noslin, Dele-Bashiru, Castrovilli, Tavares e soprattutto Boulaye Dia sono i nuovi innesti chiamati ad aprire questo nuovo ciclo: la sensazione, però, è che le sorti della Lazio dipendano fortemente da come sarà sostituito Ciro Immobile; protagonista assoluto e vero trascinatore della squadra per quasi una decade, passato adesso al Besiktas con il quale ha già messo a segno 7 reti in altrettante partite.

Sempre secondo i bookmaker, sarà Castellanos a portare sulle spalle il peso di questa responsabilità, visto che Snai quota a solo 1.72 la possibilità che possa fare oltre 13 reti, mentre Planetwin365 lo mette persino in lista tra i potenziali capocannonieri di quest’anno, a quota 15.00. D’altronde, l’attaccante argentino ha già collezionato 3 gol e 1 assist nelle prime 4 apparizioni stagionali, un ritmo ben diverso rispetto allo scorso anno, quando segnò appena 6 gol in tutte le competizioni.

L’unica vera nota stonata sembra rappresentata finora dai 6 gol incassati: decisamente troppi per una squadra che ambisce all’Europa più prestigiosa. Se Romagnoli e compagni riusciranno a compattarsi e abbassare la media dei gol subiti, senza alterare la prolificità del reparto offensivo, allora sognare sarà lecito…


Show Player
Altre notizie
PUBBLICITÀ